Prendere la vita con un po’ di sana ironia e tornare bambini. Ecco la magia del Carnevale che si rinnova ogni anno e concede a tutti la possibilità di abbandonare stress e preoccupazioni. Se al periodo di festa si associa poi un break lontano da casa, la fuga assume ancor più un’aria di svago e benessere.

Le soluzioni più fantasiose per un frizzante Carnevale giungono dalla rete. Homelidays.com non manca di sorprese e propone le ‘dimore’ più bizzarre come vuole la vera tradizione festiva. Per gli amanti dell’acqua e dell’insolito, la soluzione ideale è ‘l’Adjen’, caratteristica casa galleggiante, nel cuore di Amsterdam.

Situata su uno dei canali più tranquilli della città, a due passi da Leidseplein e dal Vondelpark, quest’incantevole rifugio arredato in stile moderno e dotato di ogni comfort, è un invito aconcedersi ogni follia festiva.

Per chi invece desidera un anticipo di primavera, in un paesaggio rurale incorniciato da campi di lavanda e in un’atmosfera d’altri tempi, il desiderio si avvera affittando un bungalow in Provenza. Stile rustico, caldo e accogliente sono le caratteristiche di questa piacevole scelta all’insegna di un Carnevale fuori dagli schemi.

Non manca l’Italia a suggerire un soggiorno in linea con la tradizione e con lo charme: il classico trullo pugliese dal gusto ricercato e in piena atmosfera mediterranea. I colori e la dolcezza della Puglia per assaporare la follia del Carnevale, in un ambiente che miscela raffinatezza ed esclusività con il calore degli arredi tipici locali. Ecco qualche stuzzicante proposta per un Carnevale dal sapore unico. Carnevale Putignano, Puglia 2008 – ©Vito Allibito

Case da Carnevale – le proposte atipiche di Homelidays

1. Amsterdam. L’Adjen è una caratteristica  ‘casa galleggiante’, situata su uno dei canali più tranquilli della città. Recentemente rinnovata, molto accogliente ed arredata con gusto. È la soluzione ideale per chi vuole scoprire l’atmosfera autentica di Amsterdam. A partire da Euro 980,00 alla settimana x 2/6 persone

2. campagna straordinaria di ulivi e terra rossa. Due appartamenti vicini, restaurati dall’architetto-proprietario con estrema cura dei particolari, una sintesi perfetta tra la natura dei luoghi e il design negli spazi interni.A partire da Euro 500,00 alla settimana x 2/8 persone

E chi ci è già stato dice:Casa Vacanza – Amsterdam

Siamo stati ad Amsterdam sei volte e fra tutte le sistemazioni che abbiamo provato questa casa barca è stata la migliore! Tutto è perfettamente funzionante le,stanze sono molto comode e carine,salotto molto accogliente e tutto a portata di mano!”

Casa Vacanza – Provenza

Questo grazioso vagoncino d’epoca possiede ogni confort e lo spazio è disposto in maniera eccellente. Consiglio a tutti di provare questa avventura country. La proprietaria è una persona squisita”.

Casa Vacanza – Puglia

«Un’oasi di tranquillità, i trulli sono immersi nella campagna,non ci sono altri alloggi a vista d”occhio. In posizione dominante con vista molto bella. Un’esperienza indimenticabile per saggiare la “vita a cono”»