“La Tunisia e’ tra le destinazioni mediterranee non europee piu’ frequentate dagli italiani, insieme ad Egitto e Turchia  ma in questo periodo i turisti sono pochi: non tanto gruppi organizzati quanto viaggiatori individuali oppure partecipanti ad eventi specifici, come tour di  camperisti e motociclisti o atleti di manifestazioni sportive.

Il nostro auspicio e’ che tutto sia risolto a breve: la Tunisia e’ infatti una delle proposte principali per la primavera e per le festivita’ pasquali. Guardiamo poi con preoccupazione all’Egitto che in ogni caso anche in questa fase dell’anno ha un valore interessante.

Ma la Tunisia è un Paese molto vicino all’europa in tutti i sensi, mi sembra che la piega che han preso le cose individui una soluzione che ci restituirà una Tunisia migliorata ed ancor più affidabile. Il turismo può contribuire molto a portare ricchezza in questo paese ed evitare quindi derive di povertà sempre pericolose in ragione del fatto che rappresentano un’opportunità per il terrorismo”.