Sono iniziati dal 6 gennaio i tour notturni nella Città di David a Gerusalemme. Ogni giovedì sera i visitatori che prenderanno parte al tour, potranno godere della meravigliosa vista dei più bei siti storici della città: un’illuminazione suggestiva di alto livello artistico è dedicata esclusivamente  ai reperti archeologici risalenti al periodo biblico. Dolci melodie al suono d’arpa accompagnano i visitatori mentre si recano nel Giardino del Re.

Il tour inizia al calar della sera, partendo dalla postazione Hatzofeh nella Città di David che offre ai visitatori una vista mozzafiato che abbraccia l’intera Gerusalemme. Sempre da quella postazione, i visitatori avranno modo di notare la collocazione  della Città Biblica di David rispetto alle mura della città vecchia di Gerusalemme.  Durante il tour guidato, verrà proiettato un filmato 3D che illustra millenni  di storia dedicati a Gerusalemme, accompagnato da stupendi display illuminati che rappresentano le nuovissime scoperte archeologiche  risalenti al periodo biblico.

Il tour prosegue verso il Quartiere  Regale (Area G) dove si tiene un suggestivo  spettacolo “Luci e Suoni”, dedicato alla storia della città. Lo spettacolo si svolge su un  palcoscenico esclusivo costituito dai reperti archeologici.

I visitatori hanno la possibilità di scegliere fra due opzioni:
– un tour guidato alle ore 21.00 della durata di 75 minuti; costo del biglietto: NIS 35 per adulti e NIS 25 per bambini.
– un normale biglietto d’ingresso al sito con partecipazione alla proiezione del filmato 3D e allo spettacolo Luci e Suoni; costo del biglietto 25 NIS per adulti e NIS 13 per bambini.

La Città di David sarà aperta ogni giovedì fino alle ore 22.00 senza interruzione; l’ultimo ingresso è alle ore 21.30.

Per informazioni e acquisto biglietti:  www.cityofdavid.org.il