Vendite record, miglior risultato di sempre.
Giver Viaggi e Crociere diffonde i risultati dell’operazione Rovaniemi 2010/2011.  La programmazione natalizia sulla città finlandese di Rovaniemi, il villaggio di Babbo Natale, ha registrato un incremento del +77% rispetto all’anno precedente.

Sono state operate 6 rotazioni charter da Milano Malpensa con aeromobili Boeing 737 nelle date:

•    05/12/10
•    08/12/10
•    23/12/10
•    28/12/10
•    02/01/11
•    06/01/11

L’occupazione media per rotazione è stata dell’88% per un totale di 1.100 passeggeri che hanno viaggiato sulle iniziative con accompagnatore esclusivo Giver Viaggi e Crociere e 100 per viaggi individuali.

Lo staff di Giver Viaggi e Crociere in loco, tutto di nazionalità italiana, ammontava a 3 unità.

Nonostante il clima rigido riscontrato questo inverno, la temperatura media è stata di -20° C,  sono state particolarmente apprezzate le escursioni sulla rompighiaccio Sampo e le varie attività  sulla neve come i safari in motoslitta, alle fattorie delle renne e le visite all’ufficio postale di  Babbo Natale.

Giver Viaggi e Crociere ha fornito a tutti i passeggeri, in forma gratuita, l’abbigliamento  tecnico/termico necessario ad affrontare le temperature sottozero dell’inverno finlandese.

Giver Viaggi e Crociere ha inaugurato con grande successo l’offerta del pernottamento gratuito,  per la sola la notte prima della partenza, presso l’Holiday Inn Express Milan-Malpensa Airport  riservata ai passeggeri residenti a più di 250 chilometri dall’aeroporto di Milano Malpensa.

Il servizio è stato utilizzato da circa 180 passeggeri.

________________________________________________________________________________________

Giver Viaggi e Crociere è il tour operator leader in Italia per crociere fluviali in Europa e viaggi in Scandinavia.Fondata a Genova nel 1949, nei primi anni ’90 raggiunge una posizione di leadership  assoluta in Italia per la destinazione Scandinavia valsagli riconoscimenti quali il Leonardo di Alitalia
nel 1990 e il NORTRA Prize dall’ Ufficio Turistico Norvegese nel 1995.

Nel 2002 Giver Viaggi e Crociere inizia un percorso che la porterà ad un altro primato italiano.
Con la programmazione di crociere fluviali tra San Pietroburgo e Mosca lungo La Via degli Zar® alle quali,  nel corso degli anni,  si sono aggiungente le rotte su grandi fiumi europei quali Danubio, Reno e Dniepr,  Giver Viaggi e Crociere diventa leader in Italia per le crociere fluviali in Europa.

Giver Viaggi e Crociere opera con successo una programmazione con destinazione Canada e Alaska.

Giver Viaggi e Crociere è Agente Ufficiale Hurtigruten ASA – Il Postale dei Fiordi Norvegesi.

Il Grande Nord® e La Via degli Zar® sono marchi registrati di Giver Viaggi e Crociere.