I Viaggi di Atlantide lancia una nuova teleprenotazione ancora più intuitiva e completa, nonché graficamente più interessante, per agevolare il lavoro degli agenti di viaggio. Attraverso il rinnovato strumento di prenotazione online le pratiche saranno complete in pochi click. Il tour operator lancia la sua nuova teleprenotazione: più semplice, più bella e più veloce per agevolare ulteriormente il lavoro degli agenti di viaggio. Con una grafica rinnovata, la nuova teleprenotazione offre maggiori prestazioni che si possono facilmente scoprire collegandosi all’apposita area: sono disponibili maggiori informazioni e opzioni tra cui scegliere, mentre la schermata risulta ancora più chiara e facile da utilizzare. Tutte le pratiche degli agenti di viaggio saranno complete in pochi click.

Più precisamente, la nuova teleprenotazione offre una procedura più snella e semplificata che porta al preventivo completo in soli 2 passaggi: la scelta iniziale dei parametri generali – come quelli di periodo, località e numero di viaggiatori, per esempio – dà vita a una serie di soluzioni in base alla reale disponibilità entro cui scegliere per effettuare una prenotazione immediata o, più semplicemente, un preventivo.

Una volta scelta la soluzione di viaggio ideale per il proprio cliente, si procede con la stampa del preventivo a lui dedicata, contenente l’importo complessivo da saldare all’agenzia, diversamente da quanto contenuto nella stampa del preventivo dell’agenzia di viaggio, ugualmente richiedibile alla scelta della soluzione di viaggio preferita.

La teleprenotazione rappresenta per il tour operator l’evoluzione naturale e necessaria della più classica prenotazione telefonica: la prenotazione online offre infatti una serie di vantaggi, tra cui la rapidità di esecuzione e l’assenza di attese telefoniche, che ne fanno uno strumento ideale di lavoro, soprattutto per gli agenti di viaggio che già conoscono la programmazione de I Viaggi di Atlantide.

Attualmente, l’utilizzo, da parte degli operatori, della teleprenotazione ha superato il 50% delle prenotazioni complessive, scavalcando la prenotazione telefonica, la quale, a sua volta, rimane uno strumento di consultazione fondamentale e a disposizione di quegli agenti di viaggio che, più di altri, necessitano di particolari chiarificazioni circa le mete o le strutture proposte.