È pronto per essere distribuito nelle migliori agenzie di viaggi il nuovo catalogo “Case e Residence” di Aviomar. La pubblicazione, che ad oggi risulta essere la più ampia e completa sul mercato italiano, presenta ben 272 soluzioni tra case, appartamenti, residence e RTA suddivise come segue: 7 in Liguria, 13 in Campania, 26 all’Elba, 27 in Calabria, 29 in Sicilia, 39 in Toscana, 62 sulla Riviera Adriatica e 69 in Puglia.

Per alcuni di questi prodotti, come ad esempio I Tusci Villaggio Residence Club a Follonica-Puntone in Toscana, c’è la
possibilità di prenotare non solo pacchetti settimanali, ma anche di 10 giorni.
 
Negli ultimi anni questa tipologia di soggiorno è stata ‘riscoperta’ dalla clientela per conciliare il desiderio di vacanza con la necessità di risparmiare. Il residence è inoltre molto apprezzato anche per la possibilità di avere maggiore libertà rispetto a hotel e villaggi. Per rispondere al meglio alla crescente domanda di questa formula vacanziera abbiamo deciso di investire su nuovi prodotti soprattutto in Puglia e Sicilia” ha commentato il direttore commerciale e marketing Luca Adami.
 
In Puglia quest’anno vengono proposti per la prima volta il Baia del Monaco di Mattinata, il Punta Grossa di Porto Cesareo, il Salento Residence di San Cataldo, il Barone di Mare di Torre dell’Orso, il Baia e Cala Campi e Selva
dei Pini di Vieste. In Sicilia le novità sono il Cala la Luna di Favignana, il Blu Modicamare di Marina di Modica e a San Vito Lo Capo il Cala Mancina, il Baglio e Le Palme di Conturrana. In Toscana la new entry è il Poggio all’Agnello di Piombino-Baratti, mentre in Campania è il Punta Paradiso di Palinuro.
 
Le novità non riguardano solo i prodotti, ma anche le formule risparmio studiate da Aviomar. Grazie all’iniziativa “Benvenuti al SUD” i viaggiatori provenienti dal nord Italia fino alla Toscana potranno contare su un contributo trasporto che verrà direttamente scontato sul soggiorno o riconosciuto in loco.
 
Per tutte le strutture che all’interno del catalogo presentano il marchio “Vacanza Gratis” è invece sufficiente prenotare due settimane di vacanza per godere di una settimana gratis aggiuntiva da usufruire in bassa stagione, mentre trovando il marchio “Vacanza Gratis +” la scelta si estende su un ampio ventaglio di soluzioni residence. La vacanza gratis deve essere prenotata contestualmente alla vacanza principale ed è cedibile a terzi.
 
L’ultima novità per il 2011 è la formula “Se torni ti premio” che prevede un regalo riservato agli ospiti del 2010 che intendono tornare nella stessa struttura dell’estate scorsa. In questo caso è sufficiente recarsi nella stessa agenzia di viaggi dove è depositata una lettera che custodisce il dono previsto.
 
 
Tra le iniziative riconfermate per quest’anno si ricordano le formule Advance Booking “Prenota Prima” e “Premia i Primi” con sconti fino al 25%, gli speciali “Spendimeno” per vacanze single, viaggi in famiglia, viaggi di nozze o in coppia, vacanze giovani e over 60, e le soluzioni “Bimbo Gratis” e “Teenager Gratis”.
 
Anche sul catalogo ‘Case e Residence’ prosegue la campagna di incentivazione rivolta al trade ‘Dai Colore alla tua commissione’; ben il 44% dei prodotti, ovvero 120 strutture, è proposto con over commission” ha concluso Luca Adami.