Scandinavian Airlines ha ricevuto da FlightStats l’On-time Performance Service Award 2010 per la categoria Europa. Nessun vettore europeo eguaglia SAS in termini di puntualità e rispetto degli orari. A decretarlo è FlightStats, società specializzata nel monitoraggio delle eccellenze del mercato aereo, che le ha riconosciuto ufficialmente questo primato assegnandole l’On-time Performance Service Award 2010 (OPSA) per la categoria Europa.
L’ambito premio è stato conferito sulla base dei dati raccolti da FlighStats nel corso del 2010, aggregando statistiche fornite da aeroporti, compagnie, agenzie e altre autorità dell’aviazione civile, dai quali Scandinavian Airlines è emersa come la compagnia europea con la più alta percentuale di voli atterrati entro 15 minuti dall’orario previsto dallo schedule.

“La puntualità dei nostri voli è una qualità molto apprezzata dai passeggeri di SAS, e ci lusinga che ci sia stata riconosciuta anche ufficialmente – commenta Chris Shern, General Manager Italy & Eastern Mediterranean di SAS. Dal check-in ai gate, il nostro staff si impegna al diamo il massimo per garantire l’efficienza di servizio che ci caratterizza.
I passeggeri italiani che scelgono di volare con noi dagli hub di Milano Linate, Malpensa, Roma, Bologna e Venezia verso i nostri principali scali del Nord Europa conoscono e apprezzano il nostro sistema di Fast Track e le nostre  procedure di check in rapide e innovative, che contribuiscono al rispetto degli orari. ”

Scandinavian Airlines è stata l’unica compagnia aerea internazionale basata al di fuori della regione dell’Asia-Pacifico ad essere inclusa nella lista delle candidate al titolo di compagnia più puntuale al mondo.
Anche Widerøe, sussidiaria norvegese del Gruppo SAS, si è classificata tra le finaliste dell’analogo premio riservato ai vettori domestici europei.

Per ulteriori informazioni sui Flightstats’ On-Time Performance Service Awards, approfondire i criteri di assegnazione e consultare l’elenco completo delle compagnie premiate, visitate il sito http://opsawards.flightstats.com/.

Attraverso le sue fonti, Flightstats monitora giornalmente il rendimento di oltre 150.000 voli, mette a disposizione i dati per l’analisi e la pubblicazione e offre ogni giorno informazioni sullo stato dei voli in tempo reale a milioni di viaggiatori.
Per maggiori informazioni circa su Flightstats, visitare il sito www.flightstats.com.