Nuovo Special Agreement tra Libyan Airlines e Alitalia. Per rendere ancora più facili i collegamenti tra Italia e Libia, Alitalia e Libyan Airlines hanno siglato un accordo di Special Agreement  valido su tutte le rotte nazionali da/per Milano e Roma effettuate con voli Alitalia, AirOne e Cai First in coincidenza con i voli per la Libia. Le nuove tariffe sono già presenti nei Gds, mentre per le richieste e le tariffe di gruppo è necessario rivolgersi al booking di Interplanet. Attualmente Libyan Airlines collega Tripoli con Milano Malpensa (due volte alla settimana) e con Roma Fiumicino (quattro volte alla settimana). Da Roma Fiumicino è previsto anche un volo diretto per Bengasi una volta alla settimana.

(c/o GENERAL AUTHORITY OF TOURISM & HANDICRAFT LIBYA Pad. 2 stand D06 / E15)

 Più voli tra Parigi e il Madagascar. Per rispondere alla crescente domanda, nel 2011 Air Madagascar ha aggiunto due voli supplementari alla settimana con partenza da Parigi Roissy. Dal 27 marzo, la compagnia nazionale malgascia passerà da 4 a 5 voli settimanali sulla rotta Parigi-Moroni-Antananarivo e da 5 a 6 voli settimanali sulla rotta Parigi-Antananarivo (dal 4 luglio). Tutti i voli sono operati con aeromobili B767 configurati con due classi. Da Antanarrivo la compagnia assicura comode coincidenze per le più importanti città del Madagascar. Dallo scorso 1° settembre Air Madagascar ha siglato con Air France un importante SPA Special Agreement per assicurare comode coincidenze da Malpensa e Fiumicino unitamente ad un accordo “code share” da Parigi che vedrà due ulteriori frequenze su Antananarivo per l’estate 2011.

(c/o MADAGASCAR NATIONAL TOURISM BOARD Pad. 4 Stand P60 – Q59)

 

Grazie al buon andamento della Polinesia Francese sul mercato italiano, con l’avvio della stagione estiva Air Tahiti Nui conferma i propri operativi per Papeete via Los Angeles, con partenza da Parigi. Dall’Italia la compagnia opera in partnership con Alitalia (avvicinamenti per Parigi da Milano e Roma) e con Air France (avvicinamenti per Parigi da Milano, Roma, Torino, Bologna, Venezia e Napoli). Inoltre, si può volare a Papeete anche via Tokyo, raggiungibile con Alitalia.

(c/o TAHITI TOURISME Pad. 2 – Stand L25 / H20)

 

Aircalin, la compagnia aerea della Nuova Caledonia collega, con i suoi A330-200 e A320-200, con partenza da Noumea, numerose destinazioni nel Pacifico. Dalla Francia e dall’Europa, Aircalin offre ai passeggeri la possibilità di raggiungere Noumea grazie all’accordo stabilito con il gruppo Air France/KLM. Tale accordo è il più vantaggioso sul mercato in termini di frequenze: più di 8 voli alla settimana con Air France via Tokyo, Osaka e Seoul e fino a 14 voli aggiungendo quelli via Amsterdam della KLM. Tra le novità del 2011, la possibilità di raggiungere la Nuova Caledonia con l’A380 di Air France, con stop al Narita-Tokyo e con Singapore Airlines via Singapore. Finnair, compagnia partner di Aircalin, offre inoltre la possibilità di raggiungere gli scali di Seoul, Osaka e Tokyo via Helsinki a bordo della nuova flotta di aerei A330, la cui classe business è stata interamente rinnovata.

(c/o FRANCIA Atout France Pad. 4 – Stand N63)

 

 

Nuovi collegamenti di China Southern Airlines. La più grande compagnia aerea della Repubblica Popolare Cinese e membro di SkyTeam annuncia grandi novità con l’avvio dell’orario estivo. A partire dal 29 marzo, il vettore volerà ogni giorno tra Parigi CDG e Canton, per un totale di 10 voli alla settimana, tutti operati con aeromobili Airbus A330-200 configurati in quattro classi:

First, Business, Premium Economy ed Economy. A partire dall’8 aprile, verrà inaugurata anche la nuova rotta tra Canton ed Auckland, tre volte alla settimana. Ultima novità: i nuovi collegamenti trisettimanali Amsterdam-Guangzhou a partire dal prossimo 7 giugno. Con questi nuovi collegamenti, China Southern offre ai propri passeggeri la possibilità di usufruire di coincidenze ancora migliori per tutto il proprio network domestico, oltre a garantire rapidi tempi di connessione per numerose destinazioni internazionali. Dall’Italia sono previsti avvicinamenti su Amsterdam e Parigi con voli Air France/KLM ed Alitalia. Confermata anche per la stagione estiva lo SKYTEAM China Pass: a partire da 3 cuponi, è valido unicamente sui voli domestici CZ, e deve essere emesso congiuntamente a un biglietto internazionale di China Southern o di una qualsiasi delle compagnie appartenenti a SkyTeam. Il Pass non comprende destinazioni come Hong-Kong, Macao e Taiwan. China Southern Airlines continua a riconoscere alle agenzia di viaggio italiane una commissione del 5% sulle vendite BSP.

(c/o SKYTEAM Pad. 5 Stand C07 /  D08)

 

Trade e Business travel nel mirino di Hertz. Partono i ‘Saldi estivi’ della nuova iniziativa di Interplanet-Hertz dedicata alle agenzie di viaggio. La promozione prevede uno sconto del 10% su tutti i noleggi prepagati effettuati fino al 18 febbraio sulle principali destinazioni (il ritiro dell’auto deve essere effettuato dal 1° aprile al 31 dicembre 2011). Per quanto riguarda il business travel, proseguono gli accordi con i principali network per avere accesso alla piattaforma ‘Business Plus’ che permette di effettuare prenotazioni con tariffe preferenziali all-inclusive in Italia e Europa. In questo modo, Interplanet è in gado di offrire al trade un prodotto a 360° gradi.

(c/o DISCOVER AMERICA PAVILLON Pad.
c/o AUSTRALIA TOURISME Pad. 2 – Stand H16 /  L15)