Marzo è sicuramente uno dei mesi migliori per visitare Melbourne, capitale dello stato australiano di Victoria. Infatti, oltre alla temperatura ancora mite e alle numerosissime attrazioni naturalistiche e culturali che offre l’intero territorio, turisti da tutto il mondo hanno l’opportunità di vivere tre degli eventi più attesi dai melbourniani: il GP d’Australia di Formula 1, il L’Oréal Melbourne Fashion Festival e il Melbourne Food & Wine Festival.

Il meglio dello sport internazionale, del food&wine australiano e dell’anima fashion di Melbourne,  capitale indiscussa degli eventi di tutto il continente ‘down under’, rappresentano sicuramente tre ottimi motivi per visitare una città già meravigliosa per i suoi panorami mozzafiato e la sua anima trendy ed elegante.

Ecco nel dettaglio cosa accade in città a marzo 2011:

GP d’Australia di Formula 1 – 24_27 marzo 2011 (www.grandprix.com.au)

Melbourne si sta già preparando a vivere, dal 24 al 27 marzo prossimi, uno dei weekend più entusiasmanti di tutto l’anno, tra velocità, adrenalina e divertimento, il tutto nella splendida cornice del tracciato dell’Albert Park (5,3 km). Si stima che nel 2010, il GP d’Australia ha attirato oltre 305.000 visitatori ed è stato visto da oltre 50 milioni di persone, in 150 paesi.

 

 

 

L’Oréal Melbourne Fashion Festival – 14_20 marzo 2011 (www.lmff.com.au).

L’esuberante comunità di stilisti e trend setter australiani si dà appuntamento ogni anno al L’Oréal Melbourne Fashion Festival, settimana della moda melbourniana che celebra le ultime tendenze e avanguardie del fashion australiano. Ogni edizione, anno su anno, accumula sempre maggior successo e rappresenta l’occasione ideale per presentare Melbourne come una delle fucine della moda internazionale. Tra sfilate, serate mondane, ospiti internazionali e forum non ci sarà sicuramente da annoiarsi!

 

 

 

 The Melbourne Food & Wine Festival – 4_14 marzo 2010 (www.melbournefoodandwine.com.au)

Arrivata alla 18esima edizione, la rassegna gastronomica più prestigiosa d’Australia ha in programma anche quest’anno un ricchissimo calendario d’eventi che celebreranno i più apprezzati cibi e vini del Victoria.

Tra cene e pranzi di altissimo livello nei migliori ristoranti del territorio e nelle più rinomate cantine della regione e master class con i migliori chef da tutto il mondo, il Melbourne Food & Wine Festival s’impone come l’evento must per tutti coloro che vogliono davvero gustare a 360 gradi città e dintorni.

Da non perdere:

  • World’s longest lunch: è letteralmente il pranzo più lungo del mondo. Una tavolata allestita per 1.000 persone che potranno gustare prelibatezze di ogni genere e i migliori vini locali;
  • Langham Melbourne MasterClass: chi avrà l’opportunità di parteciparvi potrà fare propri i preziosi insegnamenti dei più autorevoli chef internazionali (Roy Choi, Thorsten Schimdt e Hartnett)