La storica città di Pafos annuncia la “2011 Cyprus Marathon, Half Marathon & 10 km” in calendario il 13 marzo. E’ indubbio che questa manifestazione sia la più antica nonché la migliore maratona cittadina di tutta l’isola, in grado di attirare centinaia di partecipanti.

La maratona infatti accoglie ogni anno 500 atleti di fama internazionale, offrendo l’opportunità di godere durante la stagione invernale dell’ottimo clima mite e del sole di Cipro, ed al contempo di divertirsi.

L’Inizio ed il traguardo, sia per l’Half Marathon sia per la 10 km, sono fissati nella piazza del Forte Medioevale, direttamente sul caratteristico porto di pesca.

La maratona, invece, vede l’inizio a Petra tou Romiou, il luogo di nascita di Afrodite, con traguardo al Forte Medioevale di Pafos. I runner saranno trasferiti, dal raduno sulla piazza del forte, con bus gratuiti all’inizio della corsa a Petra tou Romiou.

Ogni partecipante riceverà una maglietta ricordo ed al termine della competizione una medaglia. Verranno inoltre consegnati trofei a 50 differenti categorie ripartite per gruppi d’età e per ognuna delle competizioni ci saranno ulteriori premi distribuiti dagli sponsor: dal giubbetto refrigerante al cappellino di Hyperkewl-Cooling product range…

Il programma delle attività d’intrattenimento prevede un gruppo di danza che si esibisce in danze folcloristiche cipriote e greche, coinvolgendo attivamente il pubblico

L’evento internazionale running è generosamente sponsorizzato dal gruppo alberghiero Costantinou Bros Hotels (http://www.cbh-cyprus.com/), dalla Cyprus Tourism Organization (http://www.visitcyprus.com), da Hyperkewl – Cooling product range (www.tell-me-fisrt.com), dalla Cyprus Airways (http://www.cyprusairways.com), dalla KEO PLC (http://www.keogroup.com), da PrimeTel (http://primetel.com.cy), da Laser Graphics Ltd., Pafos Municipalità e FOTOKINISI (http://www.fotokinisi.com).

L’atmosfera festaiola che accompagna la Cyprus Marathon e la folla d’entusiasti spettatori lungo il percorso sono elementi caratteristici che – combinati al clima caldo e piacevole – rendono le gare a Cipro, in questo periodo dell’anno, estremamente invitanti.

Le iscrizioni alla corsa possono essere effettuate compilando il modulo disponibile nel programma on-line della gara. http://www.cyprusmarathon.com/registration.htm.

Ulteriori richieste relative all’evento trovano soddisfazione inviando una e-mail a: [email protected] oppure [email protected]

Informazioni sull’isola di Cipro disponibili sul sito www.turismocipro.it