Opodo.it, agenzia di viaggi online leader in Europa, annuncia il lancio della versione mobile del proprio portale, progettata appositamente per gli smartphone, accessibile al seguente indirizzo http://mobile.opodo.com/it/home.html.

A prescindere dal luogo e dal momento in cui si trovano, infatti, i clienti di Opodo.it dotati di smartphone hanno ora la possibilità di organizzare e acquistare i propri viaggi direttamente dal proprio dispositivo portatile, e in modo estremamente agevole, intuitivo e sicuro.

Grandi novità anche per la versione web del sito: le sezioni dedicate alla prenotazione voli e hotel presentano da oggi un restyling rinnovato e una grafica più razionale, a tutto vantaggio degli utenti, che ora potranno effettuare le proprie ricerche in modo più veloce e flessibile.

In Italia gli utilizzatori di smartphone sono oltre 15 milioni *un dato che pone il Bel Paese al primo posto nella classifica europea (seguito da Regno Unito, Francia, Germania e Spagna). Il successo di questi prodotti, caratterizzati da elevata fruibilità e immediatezza, indica chiaramente che… gli italiani non rinunciano alla rete, un comportamento e una tendenza di consumo che le aziende non possono più ignorare. Con la nuovissima versione mobile dispositivi, Opodo.it si garantisce così un contatto costante con i propri utenti, sia che si tratti di viaggiatori di piacere sia di lavoro.

* Dati ComScore al gennaio 2010.

Per quanto riguarda la versione web di Opodo.it, numerose le modifiche apportate in campo stilistico: in particolare, le sezioni dedicate a voli e hotel presentano ora una grafica più light ed immediata, favorendo la navigabilità delle pagine e la consultazione delle opzioni di viaggio.

A breve, inoltre, la sezione hotel sarà arricchita dalle recensioni fornite dagli utenti di Opodo di tutta Europa, così che sia possibile scegliere la struttura dove alloggiare anche in considerazione dell’esperienza altrui.

Il 2011 di Opodo.it si apre all’insegna del rinnovamento”, commenta Fabrizio Saini Marketing Manager di Opodo.it.“E’ infatti questa l’ottica con cui intendiamo affrontare le sfide dei prossimi mesi, offrendo ai nostri utenti velocità, chiarezza e semplicità, in un crescendo di servizi volti ad agevolare il lavoro e la vita dei nostri clienti”.

,