Compie dieci anni di consiglidiviaggio.it
Messo in rete a giugno del 2001 da Elettra Ferraù e Claudio Patriarca con l’ausilio tecnico della Wadnet,  il web magazine consiglidiviaggio.it, si appresta a spegnere le sue prime dieci candeline. Il sito, disegnato inizialmente per quei viaggiatori che prestano molta attenzione ad un aspetto non secondario del loro viaggio, quali l’igiene e la pulizia degli alberghi, la qualità dei cibi e delle bevande, i rischi per la salute, le prestazioni medico-sanitarie, si è presto arricchito di una sezione News molto consultata che ha ricevuto un riconoscimento dalla Fest per l’apporto dato al turismo ed alle sue tematiche.
Nella pagina “I consigli dei dottori” i viaggiatori trovano informazioni e consigli da parte dell’ortopedico Stefano Lovati, del dermatologo Giovanni Orgiu, del cardiologo Claudio Coarelli, dell’oculista Pietro Ducoli e del biologo Roberto Guglielmo.
“Vogliamo continuare ad essere un utile strumento di consultazione – affermano i responsabili –  per quelli che sanno tutto, o quasi, su storia, archeologia, arte e folklore del Paese (vicino o lontano) che vanno a visitare, ma non sanno se in quel Paese si trovano le ostie per ingoiare le pillole, se il termometro segna i gradi centigradi o Fahrenheit, se si potranno lavare i denti con l’acqua del rubinetto, come sono le strutture alberghiere e quelle ospedaliere, e quali piatti si possono ordinare al ristorante. La buona riuscita di un viaggio può dipendere, a volte, anche da piccoli dettagli”
www.consiglidiviaggio.it

Elettra Ferraù giornalista
dal 1965 nel settore del turismo e dello spettacolo, ha girato quasi tutto il mondo, è stata Direttore Responsabile di Turismo & Attualità e Videotel Review, nonché Direttore di World Magazine. E’ Direttore Generale dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi.
[email protected]
Claudio Patriarca giornalista fotografo

esperto di viaggi, è collaboratore di numerose riviste di turismo e di salute, oggi detentore di uno dei più vasti archivi fotografici di viaggi e di salute. E’ stato fotografo di scena in film diretti da Federico Fellini, Alberto Lattuada, Dino Risi ed altri. E’ consulente per l’immagine del Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema.