L’Arbatax Park sarà suddiviso in quattro aree: l’Area Cala Moresca, l’Area Parco, l’Area Telis e l’Area Jana, fulcro del nuovo progetto di integrazione turistica, con il Borgo Artigiano e le varie soluzioni abitative residenziali che affiancheranno l’Arbatax Park nell’offerta ricettiva della zona.

In questo spirito di rinnovamento e grande riqualificazione, le soluzioni abitative del resort cambieranno denominazione: il Calamoresca diverrà Il Borgo, l’hotel Monte Turri sarà Il Monte Turri, il Telis Village sarà Il Villaggio, i Tukul Club verranno identificati come I Villini, i Cottage del Mare saranno semplicemente I Cottage. In tutte le sistemazioni abitative saranno disponibili camere suite e, nel Villaggio, anche junior suite. Rimarrà invece invariata la denominazione del Centro Benessere Bellavista, nuovo complesso di 2.000 mq – il più grande della Sardegna –  inaugurato nel giugno 2010.

Tra i numerosi interventi strutturali, da segnalare che il Villaggio sarà interessato dalla realizzazione di 78 suite e 11 junior suite (tutte con terrazza esclusiva coperta ed attrezzata) per cui verranno utilizzati materiali di pregio – espressione della tradizione artigianale sarda – che saranno impiegati anche per le altre opere di miglioria destinate a tutte le sistemazioni. Verranno inoltre ampliate circa 80 camere che diverranno quadruple con letti piani. Tutti i bagni del Villaggio (oltre 400) saranno completamente rifatti ed ampliati con uso di materiali di pregio e grandi box doccia.

La reception sarà unica e posizionata all’ingresso del resort, che usufruirà di nuovi posti auto e nuovi parcheggi riservati agli ospiti delle junior suite e delle suite. Tutte le camere saranno dotate di casseforti e di nuovi apparecchi televisivi LCD, e le camere comunicanti saranno divise da porte insonorizzate. Oggetto di rifacimento, con nuova pavimentazione in cotto, saranno inoltre gli accessi pedonali e le aree di pertinenza esclusiva delle camere del Villaggio.

Tutto l’Arbatax Park sarà interamente sottoposto a un’azione di ritinteggiatura – interna ed esterna – e ad un rifacimento della viabilità che consentirà di dimezzare i tempi di attesa per le navette che collegano le diverse aree del resort.

Arbatax Park accoglierà anche nuove piscine per il baby ed il miniclub, nuove biberonerie, un nuovo ristorante nella zona del Centro Benessere e del Teatro Bellavista, una nuova boutique e una area cortesia dove sarà posizionata l’infermeria, il nuovo ristorante Pasta e Pizza, aperto dalle 12:00 alle 24:00, e l’area di cortesia con spogliatoi, bagni, docce, armadietti e zona relax.

Per le zone sportive, sarà interamente rifatto il manto erboso del campo pratica golf (9 buche) e del  putting green. Sarà inoltre costruito un nuovo campo da bocce e un nuovo campo da beach volley.

Importanti anche le opere che interesseranno i differenti ristoranti e che vedranno l’ampliamento di alcune loro aree, i rifacimenti di parte della pavimentazione e la sostituzione di finiture e parti dell’arredamento.

 “Arriviamo al più importante appuntamento fieristico con il pubblico forti di una prima stagione superiore alle aspettative, e ci presentiamo con un piano di ristrutturazione che andrà a connotare ancora più positivamente l’Arbatax Park. Molti sono i cambiamenti in programma, pianificati dalla proprietà per dare a uno dei luoghi più belli e più integri del turismo in Sardegna un tratto ancora più marcato di unicità, teso a valorizzarne al massimo le particolarità che lo caratterizzano e a migliorare ulteriormente l’insieme dell’offerta che mette a disposizione degli ospiti. Abbiamo deciso di modificare anche i nomi delle differenti unità abitative per segnare l’inizio di un nuovo corso, inaugurato nel 2010 e che per il 2011 prospetta eccellenti risultati” commenta Marco Baldisseri, Direttore Commerciale dell’Arbatax Park.