I vantaggi dell’affiliazione sono sempre tanti, ma nel caso dell’affiliazione ad un grande gruppo come quello della catena “Best Western” sono ancora di più. Il marchio è garanzia di qualità, un vero e proprio “brand” conosciuto ovunque che ormai conta su una rete di strutture presenti praticamente dappertutto. Nel mondo sono infatti 4000 gli hotel Best Western, dei quali ben 170 in Italia.

Questo consente di “fare sistema”, ovvero di poter contare su un network che offre incentivi, tariffe speciali ed una serie di servizi possibili grazie ai grandi numeri. Tanto per citarne qualcuno: il Club, riservato ai clienti abituali, dà diritto a tariffe ridotte, e la Travel Card, una carta prepagata, consente di scegliere fra tantissime destinazioni possibili.

Il marchio inoltre, grazie alla politica della proprietà, è sempre vicino ai grandi eventi di ciascuna città, come partner o come struttura di riferimento. La nuova acquisizione di Quarto d’Altino, vicino a Venezia, è frutto dell’incontro fra la filosofia di Best Western e quella di Luca Muriotto, proprietario del nuovo affiliato, l’Airvenice: -“Entrare nel Gruppo Best Western”- ha dichiarato Muriotto -“significa contare sui servizi erogati dalla sede centrale e sulla forza di un marchio noto a livello globale”.

E l’Airvenice Best Western, dal canto suo, ha tutte le carte in regola per entrare nella squadra e giocare da protagonista: è un 4 stelle da 80 camere dotate di ogni comfort, ristorante-bar, parcheggio e free wi-fi.

Oltre, naturalmente, alla posizione strategica che occupa dal punto di vista turistico: si trova ad 1 km dall’uscita dell’autostrada Venezia Est, a 25 minuti di treno da Venezia, e a pochi minuti di macchina sia dall’Aeroporto Marco Polo di Venezia -al quale è collegato da un servizio di shuttle gratuito- sia dall’Aeroporto Canova di Treviso.

L’Airvenice è la 29esima struttura Best Western in Veneto e va a rafforzare una presenza piuttosto massiccia della catena in tutta l’aerea del Nordest, per il quale è ormai un referente importante soprattutto per quanto riguarda il settore business ed incentive.

 

Cecilia Emiliozzi