La manifestazione si svolgerà a Roma dall’1 al 12 giugno 2011.  La location al centro della movida gay eppure tranquilla e riservata, lo stile cool, il servizio cortese e discreto sono gli elementi caratteristici di questo albergo gay friendly.
Roma, la città eterna, in cui gli echi dell’Antica Roma ancora risuonano nelle piazze, tra i colonnati, e lungo i vicoli, il prossimo 11 giugno ospiterà “Europride”, la manifestazione che tra tutte –forse- riesce a riportare in vita gli antichi fasti pagani. Con leggerezza ed allegria, musica e brillantini, la Roma città dei Papi, con le sue chiese, cupole e campanili, lascerà spazio ad un festoso, colorato, e chiassoso corteo, voluto, organizzato e partecipato, per rivendicare l’orgoglio di gay, lesbiche, transgender e bisessuali, che felici di essere quello che sono, senza pregiudizi, senza timori, sostenuti dalla spregiudicatezza di chi conosce sé stesso, sfileranno per Roma.

Così Roma sarà per un giorno diversa, ed esserci non potrà che regalare momenti assolutamente irripetibili. Ma passata l’allegra manifestazione, terminato il lungo corteo, gli orgogliosi guerrieri avranno bisogno di riposo.
Molti sono i locali gay friendly della capitale, ma l’Hotel Capo d’Africa, propone quel qualcosa in più che gli amanti dell’arte, ma delle belle cose in genere, non potranno non apprezzare.

L’hotel, realizzato in una struttura dei primi del ‘900, offre infatti una riservatezza ed un servizio cortesemente discreto, molto ben accetto dalla sua clientela gay, che oltre ad amare il divertimento e spesso l’esagerazione, ricerca ed apprezza il ‘bello’.
E sicuramente l’Hotel Capo d’Africa offre un ambiente di classe e di lusso discreto, in cui potersi concedere un aperitivo in terrazza, piuttosto che tonificarsi in palestra, o magari visionare i quadri d’arte contemporanea presenti nella struttura.

Inoltre il Capo d’Africa è situato in una zona strategica, sia per i collegamenti, che per i luoghi della movida gay romana, concentrata nella parallela Via San Giovanni in Laterano, ed è vicino anche ad alcuni dei luoghi più famosi di Roma: il Colosseo, S. Giovanni, la chiesa di San Clemente, con i suoi tre livelli, e la Basilica dei Santi Quattro Coronati.
Proprio i tetti e l’abside di questa chiesa medievale tra le più belle di Roma e di tutta Italia, possono essere ammirati dalla terrazza dell’hotel, dove le gradevoli sere del giugno romano saranno arricchite da un barbecue compreso nel pacchetto pensato dal Capo d’Africa proprio per i suoi clienti che saranno a Roma in occasione dell’Europride, un pacchetto inclusivo anche di prima colazione, proposto a 300 euro per la camera doppia. La promozione è prenotabile esclusivamente tramite l’ufficio prenotazioni dell’hotel (tel. 06/594848, fax 06/32111478, e-mail: [email protected]).

Non rimane dunque che lasciarsi tentare dalla dolci sere romane, e scegliere di godere di un evento unico, soggiornando in un hotel dalla caratteristiche friendly.

L’Hotel Capo d’Africa prende le distanze dai luoghi comuni, interpretando l’idea di accoglienza con un mood informale molto contemporaneo. L’esotismo dell’Africa si percepisce in molti dettagli, dalle alte palme che fiancheggiano l’ingresso alle radici di piante esotiche, fino ad alcuni preziosi oggetti d’arredo. Stupefacente l’installazione di rose nere di caucciù firmata da Paolo Canevari che ricopre la parete della Hall di fronte all’ingresso.
L’Hotel Capo d’Africa è anche legato agli eventi culturali della Capitale, come il Festival delle Letterature di Massenzio e il Festival Jazz di Villa Celimontana.

Hotel Capo d’Africa – Via Capo d’Africa 54 – 00184 Roma
Telefono 06.772.801 – Fax 06.777.80801
E-mail: [email protected] – Internet: www.hotelcapodafrica.com
Ufficio Prenotazioni : 06 594848 – 06 32 111 478