di Antonella Pino d’Astore.

Thai Airways, l’ Ente del Turismo thailandese e l’ambasciata di Thailandia a Roma hanno sviluppato un grande progetto per il mercato italiano. Sul laghetto dell’Eur a Roma, dal 27 al 29 maggio si animerà il Festival  Thai .  Il festival , che sarà una vera e propria vetrina di attività , attrazioni ed eventi,  vuole far conoscere ai visitatori le molteplici  realtà di questo affascinante Paese.

Una occasione per celebrare una destinazione molto amata dal turismo italiano che, ancora una volta, ci regala dati molto positivi per i primi due mesi del 2011, gennaio e febbraio, portando a un + 12%  gli arrivi in Thailandia dall’Italia.

Una Conferenza stampa precederà di alcuni giorni l’apertura del Festival; si susseguiranno appuntamenti tra una Mostra sulle relazioni lunghe 140 anni tra il nostro Paese e la Thailandia, la presentazione su Commercio e prodotti agricoli della Thailandia. Tutti quei temi che daranno vita, nel corso dei tre giorni, a show, dimostrazioni, attività, esibizioni e spettacoli.

Le emozioni della Thailandia si vivranno attraverso la danza come la box thailandese, la cucina e i suoi prodotti, le tessitura della seta , sfilate  di moda, una mostra di artigianato, i bravissimi intagliatori, maestri nell’arte dello scolpire un frutto come un pezzo di legno, gli artisti  maestri nel decorare e nel dipingere, che sia una stoffa o un ombrello. I visitatori potranno così assaporare le atmosfere di un vero mercato tailandese, colorato, ricco, autentico.

A.P.d’A.