Ricomincia il 20 luglio con cadenza settimanale il mercoledì e partenza fra le 12h e le 13 h, il volo Axé Brasil, Milano-Porto Seguro, ora con il nuovo vettore Blue Panorama e continuerà fino ad aprile 2012. I dettagli sono stati definiti fra il Direttore Generale di Axé Brasil Américo Risotto ed il vice Presidente di Blue Panorama Remo Della Porta.

L’aereo che sarà utilizzato è un Boeing 767 ed al ritorno farà scalo a Salvador per rifornirsi di carburante e far salire i passeggeri della capitale baiana.

Il volo diretto, che impiega circa dieci ore da Malpensa all’Aeroporto Internazionale di Porto Seguro è molto pratico per i passegger , che viaggiano senza scali coincidenze o collegamenti. Si parte da Milano e si arriva a Porto Seguro in tutta comodità. Il nuovo orario fra le 12 e le 13 permette di raggiungere Milano da altre città.

Per i passeggeri provenienti da altre città, fra le altre cose Malpensa è servita dal treno ad alta velocità Freccia Rossa e dall’Hotel Sheraton, proprio dentro all’aeroporto.

Il nuovo volo è stato presentato al Segretario Statale del Turismo di Bahia Domingos Leonelli, lunedì 4 luglio a Salvador: “Questo volo 100% Bahia è fondamentale per consolidade i rapporti Bahia-Italia”, ha affermato Leonelli al Direttore Generale di Imoplanet (principale partner di Axé Brasil) Luigi Rotunno.

Fra le novitá Axé Brasil proporrà ai suoi passeggeri sistemazioni alberghiere diversificate per soddisfare tutti i gusti. Innanzitutto il La Torre Resort (segnalato al vertice della lista della guida brasiliana Quatro Rodas), una struttura completa con sistema All Inclusive di alimenti e bevande, situato nella spiaggia del Mutá, nel litorale nord di Porto Seguro, con camere e suites per tutte le esigenze, anche per anche famiglie con bambini

. l’Hotel Saint Tropez, nella spiaggia di Pitinga, ad Arraial d’Ajuda. Il volo può essere prenotato ed acquistato on line nel sito www.voli-brasile.it .

Porto Seguro, con i suoi 90 km di spiaggia è una delle cittadine turistiche più famose del Brasile, proprio perché luogo della scoperta del Paese nel 1500 da parte dei portoghesi ed anche perché è estate tutto l’anno.

Una legge federale ne vincola gli edifici ad un altezza massima di due piani ed il territorio è molto vasto. Basti pensare che in un area grande come Milano, abitano solo 130 mila abitanti. Gli spazi verdi preservati sono molti, con ampie macchie di foresta atlantica e falesie di terra rossa a ridosso della spiaggia.