swiss_marc_forster_03lowIl regista di Hollywood sta realizzando un cortometraggio per SWISS e per la prima volta appare di fronte alla telecamera in veste di attore.  SWISS e il famoso regista svizzero Marco Forster (tra i cui lavori figura l’ultimo film di James Bond “Quantum of Solace”) stanno lavorando alla produzione di un cortometraggio. “LX Forty” conterrà anche la prima apparizione di Forster in veste di attore , che inviterà lo spettatore a dunirsi a lui in un personalissimo “viaggio della mente”. “LX Forty” potrà essere visto online su www.swiss.com/myflight a partire dal 3 giugno.

Nelle ultime settimane si è parlato molto del “progetto segreto” che ha coinvolto SWISS e Marc Forster. Blog, chat, Facebook e Twitter sono stati inondati di voci. Adesso però è ufficiale: SWISS e il famoso regista svizzero di Hollywood si sono incontrati per lavorare ad un cortometraggio. Il tema del filmato è incentrato su alcune domande esistenziali che Forster pone a se stesso durante i suoi viaggi in aereo. Viaggi che quando è possibile effettua con SWISS, godendosi lo spazio privato e il servizio personalizzato offerto a bordo.

 

L’attenzione alle esigenze individuali è infatti il principio fondamentale del prodotto  SWISS. E il regista Marc Forster, nato a Davos e poi diventato famoso regista di Hollywood grazie al film su James Bond “Quantum of Solace” (2008), può testimoniarlo. “Quando sono a bordo di un velivolo SWISS, mi sento come a casa. Posso spegnere l’interruttore e seguire i miei pensieri. Qualche volta con un po’ di malinconia; altre con la piacevole anticipazione di quello che mi aspetta a destinazione. Ho voluto catturare questi momenti in un cortometraggio focalizzato su di me, da solo in mezzo alle nuvole. E quando ho pensato a quale compagnia utilizzare, è stato chiaro che dovesse essere SWISS”.

 

Forster ha scelto un approccio filosofico. “C’erano due modi di farlo: attraverso l’umorismo oppure con l’introspezione”, ha spiegato. “L’umorismo è spesso visto come una fuga dalla realtà, quindi ho scelto l’altra via. È più nel mio stile, ed è anche più affine allo stile di SWISS.”

 

SWISS ha subito accolto con entusiasmo il progetto “LX Forty” di Forster. “Siamo molto felici”, ha dichiarato il CEO designato Harry Hohmeister. “Il fatto che un importante nome di Hollywood con radici svizzere si senta a casa con noi è la conferma che la nostra continua ricerca di qualità degli ultimi anni sta dando i suoi frutti”.

 

Questa ricerca non è stata rivolta solo ai prodotti a bordo e a terra, ma anche ai servizi individuali al cliente. “In questo SWISS, attraverso il costante impegno dei propri dipendenti, crea un vero valore aggiunto per i propri clienti e si distingue da tutti gli altri”, ha proseguito Hohmeister. “Marc Forster è una figura di spicco internazionale, una persona seria e sincera che rappresenta inoltre il proprio paese natale. E tutto ciò lo rende un prezioso ambasciatore per SWISS”.

 

“LX Forty” potrà essere visto online all’indirizzo www.swiss.com/myflight a partire dal 3 giugno. Una versione più breve verrà anche trasmessa in televisione all’inizio di luglio. La campagna di “viral marketing” associata ad esso è stata curata dall’agenzia Publicis. Il film, prodotto dalla Ping Pong Film di Zurigo, è stato girato ai Paramount Studios di Los Angeles e realizzato con la partnership dello studio di animazione MK12 di Kansas City e del produttore musicale Biran Reitzell. Il titolo, “LX Forty”, è stato ispirato dal numero di volo del collegamento SWISS da Zurigo a Los Angeles.