Il Milan Golf Tour, il tradizionale torneo benefico organizzato da Fondazione Milan sui green più prestigiosi d’Italia, giunge alla 7^ edizione: a presentare l’iniziativa presso il centro sportivo Milanello, Adriano Galliani, Presidente di Fondazione Milan, insieme a Daniele Massaro, consigliere di Fondazione Milan e ideatore del Milan Golf Tour.

Presente anche Massimo Massini, Area Manager Italy & States of ex Yugoslavian Republic di Emirates che da quest’anno sarà main sponsor del torneo. Moderatore della conferenza, Valerio Staffelli, grande tifoso rossonero e appassionato di golf. Special guest della giornata Matteo Manassero, pluricampione di golf conosciuto in tutto il mondo, grazie anche alla vittoria del torneo “Castellò Masters” nel 2010, a soli 17 anni.

L’edizione 2011 del Milan Golf Tour prevede quattro tappe di ‘regular season’ più una finalissima a sorpresa nel mese di settembre. Si parte con la prima tappa dal Golf Club Carimate l’11 aprile; sfida successiva, il 16 maggio, al Golf Club Le Rovedine; il 30 maggio terza tappa sulle bellissime buche del Circolo Golf Villa D’Este e ultima gara al Golf Club Bergamo L’Albenza il 13 giugno. Al termine di questa tappa verrà svelata la località che ospiterà l’attesa finale in cui si confronteranno le quattro finaliste, più la vincitrice della Magic Golf Cup, un’altra delle novità di questa edizione del Milan Golf Tour, e che prevede l’accostamento delle performance di un calciatore del Milan alle squadre partecipanti al torneo.

“Siamo giunti alla 7 edizione del Milan Golf Tour: si tratta di un traguardo importante che testimonia l’impegno che tutti mettiamo in questo importante progetto”. – ha raccontato Adriano Galliani, Presidente di Fondazione Milan – “Intorno a Fondazione si è creata una community molto dinamica di amici e partner che si riconosce nei valori che la nostra Onlus rappresenta e che ci sostiene in tante altre attività di fund raising. Un ringraziamento particolare va a Emirates che sarà il main sponsor di questa edizione”.

Emirates è lieta di poter offrire il proprio contributo a questo importante progetto di Fondazione Milan, e ringraziamo il suo Presidente Adriano Galliani per averci coinvolto. – ha dichiarato Massimo Massini, Area Manager Italy & States of ex Yugoslavian Republic di Emirates –  Oltre i valori dello sport, anche la grande solidarietà sancisce la forte unione che ci lega al Milan, e con cui ci auguriamo di poter raggiungere tanti importanti traguardi insieme”.

Anche quest’anno il ricavato del torneo verrà destinato alle iniziative di Fondazione Milan. In particolare verrà completato uno dei programmi del progetto Alice for Children, con la costruzione di una nuova casa per 24 bambini orfani degli slums di Nairobi, in Kenya, oltre alla copertura delle spese medico-sanitarie per altri 150 bambini ospiti di Alice Village nello slum di Kariobangi. Il progetto prevede anche l’organizzazione del primo campionato degli slums, un torneo di calcio cui parteciperanno sedici squadre tutte provenienti dalle baraccopoli della capitale del Kenya.

Saranno numerosi anche quest’anno gli amici che si sfideranno sui green del Milan Golf Tour. oltre oltre a Valerio Staffelli, ricordiamo anche le glorie rossonere Mauro Tassotti, Roberto Donadoni, Stefano Nava e Marco Simone, tutti già ospiti delle passate edizioni del Milan Golf Tour.

Le aziende che prendono parte alla settima edizione del Torneo sono: Emirates, Atahotels, Banca Generali, Breitling, Erg, La Collina dei Ciliegi, Par 72, Parmacotto, Publitalia ‘80, Radio Italia, Ricoh, Sun Devices System. Media partner sono: Il Giornale e Il Mondo del Golf, mentre è arrivato anche il gradito Patrocinio dell’Assessorato Sport e Giovani della Regione Lombardia.