Avrà inizio a Cap Cana il periodo preferito dagli appassionati della pesca d’altura, dando al via a una lunga serie di interessanti competizioni. Grandi appuntamenti anche per gli amanti della musica che il Festival di Primavera, decide di esibizioni nelle più belle spiagge del Paese.

Si inaugura a maggio la stagione di pesca d’altura a Cap Cana. La Marina di Cap Cana annuncia a tutti gli appassionati che la stagione della pesca d’altura è alle porte.

Da maggio fino ad agosto compreso, i più grandi pescatori dominicani e del mondo si riuniranno per la celebrazione della “Stagione di Pesca Cap Cana 2011” per il terzo anno consecutivo. Durante questo periodo, vi sarà un susseguirsi di interessanti competizioni tra cui il “Puerto Light Tackle” dal 25 al 28 di maggio promosso dal Club Nautico di Puerto Rico nelle acque dominicane, dando il via ufficiale alla stagione prediletta dagli amanti di questo sport. L’evento sarà seguito da un’altra gara importante, la “Dominican Republic International Cap Cana Billfish Shootout” dal 31 maggio al 5 giugno patrocinata dal Minister del Turismo Dominicano al fine di promuovere non lo solo l’attività sportiva, ma anche la cultura, ospitando professionisti da Stati Uniti, Venezuela, Puerto Rico, Aruba e Germania.

Per anni questo evento è stato ospitato nelle acque del Venezuela, per poi trasferirsi a Cap Cana, luogo privilegiato per essere lo scenario di competizioni internazionali, non solo per gli eccellenti impianti presenti, ma anche per la sua vicinanza al Canal de la Mona, una delle destinazioni in assoluto preferite dai pescatori d’altura.

Il Master of Ocean a Cabarete

Si è tenuto dal 5 al 10 aprile il Master of Ocean a Cabarete e, come da tradizione, mantenendo sempre vivo uno spirito e una filosofia sportiva, ha riunito oltre 80 tra i più importanti professionisti di surf, kitesurf e windsurf dominicani e da tutto il mondo, gareggiando per ottenere l’ambito titolo di “re delle onde”. La novità introdotta da quest’ultima edizione è stato l’inserimento di una nuova disciplina: Stand up padule surfing, sport acquatico molto in voga tra i più appassionati. L’evento si inserisce nel più ampio progetto di rendere la Repubblica Dominicana una delle mete di riferimento per lo sport acquatico.

Beach volley, qualificazioni a Boca Chica

Le migliori squadre di beach volley del Nord America, Centro America e Caraibi si sono incontrate a Boca Chica il 17 aprile per un torneo a cui seguirà un secondo incontro il 25 aprile. Queste gare sono molto importanti, in quanto valide per la  qualificazione le Olimpiadi di Londra 2012, e al Pan American Games del 2011, che si terrà nella città messicana di Guadalajara.

Hotesa Beach Resort a Luperòn

Nella costa settentrionale nel delizioso paese di Luperòn, sorge l’Hotesa Beach Resort un’incantevole struttura dotata di ogni comfort. L’hotel è composto da 662 moderne camere, 4 piscine, discoteca, palestra, sauna, club per i più piccoli ospiti, 2 campi da tennis, campo di tiro con l’arco, campo da basket, biciclette e un club sulla spiaggia. La ristorazione, curata nei minimi dettagli, completa il servizio eccellente di una struttura situata nel mezzo di una pace paradisiaca.

Inaugurata la Ruta del Caffè nel parco ecologico La Cumbre

Con l’obiettivo di approfondire lo sviluppo di Santiago, una delle principali province ecoturistiche del Paese, il Ministero del Turismo e dell’Ambiente ha inaugurato la Ruta del Caffè nel parco ecologico di La Cumbre, un paesaggio incantevole, esaltato da una natura fresca e da una storia antica. Il percorso, oltre all’approfondimento delle diverse varietà di caffè prodotte, porta alla visita di un antico palazzo, costruito nel 1927 da dove si può osservare un magnifico panorama. 

Il Festival di Primavera e gli altri eventi musicali

La Repubblica Dominicana è ben nota per essere una delle patrie della musica latina. Per il secondo anno consecutivo torna il Festival di Primavera, una rassegna musicale che si tiene durante la Settimana Santa. Per due giorni 39 spiagge dell’Isola diventeranno il palcoscenico di incredibili performance dal ritmo tropicale, dal merengue alla bachata, salsa e reguetòn. 

Si è tenuto a Santiago, al Centro Leòn, il IV Congresso Internazionale di Musica, dal titolo: “Il jazz secondo la prospettiva caraibica”. A sostenere l’interessante tesi, alcuni dei più noti jazzisti dello scenario musicale dei Caraibi, Crispìn Fernàndez, Manuel Tejada e Juan Colòn. Il Congresso è culminato in uno spettacolo molto emozionante, ospitato dal Gran Teatro e che ha visto, tra le fila del pubblico, numerosi musicisti nazionali e internazionali, appassionati del genere jazz e non solo.

Attesissimo dai tutti i fan dominicani, lo show della stella mondiale dell’hip hop Sean Paul che salirà sul palco dell’Hard Rock Cafè di Santo Domingo il 14 maggio. Per l’autore dei grandi successi So Fine, Temperature e Hold my hand, è il primo concerto in Repubblica Dominicana e l’entusiasmo per il suo arrivo è davvero palpabile, si preannuncia, infatti, uno spettacolo di grande qualità.