Saranno disponibili da questa settimana, in tutte le Agenzie di Viaggio, i due nuovi cataloghi Travelplan Italia con le migliori selezioni di destinazioni per l’estate 2011.

Il catalogo SPAGNA MARE contiene tutte le proposte per le più belle località delle Isole Baleari, Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera, delle Isole Canarie, Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria e Lanzarote e della Costa Spagnola.

Il catalogo METE LONTANE è dedicato alle destinazioni oltre oceano e include proposte più classiche come New York, Orlando, Miami, Repubblica Dominicana, Cuba e Messico a fianco a destinazioni più originali come Venezuela, Brasile, Perù e Argentina.

Nuova anche la veste grafica, evocativa, elegante e di forte impatto, facilmente riconoscibile e individuabile a colpo d’occhio, per posizionare il tour operator tra le proposte più interessanti in Agenzia di Viaggio.

Punto di forza di Travelplan – che fa parte di Globalia, il primo gruppo turistico di Spagna – è la grande varietà di proposte a catalogo, accessibili ad un target di clientela ampio ed eterogeneo, ma soprattutto, la grande flessibilità delle offerte: grazie all’utilizzo di voli di linea Air Europa, compagnia del gruppo, e di un sistema di booking avanzato, l’agente di viaggio può combinare i pacchetti, sia individuali che di tour organizzati, a seconda delle esigenze del cliente con stop over, soggiorni, date di arrivo e partenza flessibili, noleggio di auto e tanti altri servizi.

In più tra gli hotel proposti, accanto alle migliori strutture selezionate nelle diverse località, spiccano gli hotel 4 e 5 stelle della catena del gruppo, Be Live Hotels & Resorts.

Le prime pagine dei Cataloghi sono dedicate alla descrizione dettagliata dei servizi offerti, gli esclusivi vantaggi del viaggiare con Travelplan e le numerose promozioni come l’Advance Booking, che prevede sconti particolari per chi prenota un viaggio in anticipo, oppure i vantaggiosi prezzi speciali per chi viaggia con i bambini.

La parte centrale è dedicata alla descrizione delle destinazioni, suddivise in singole sezioni.

Ogni sezione prevede una prima parte introduttiva con le informazioni utili relative al paese che si vuole visitare, accompagnate da descrizioni minuziose della località, con le maggiori attrazioni i luoghi di interesse, i migliori ristoranti, i locali più alla moda e le migliori idee per lo shopping.

Segue poi un ampio ventaglio di scelta di hotel, in grado di soddisfare ogni genere di esigenza, tra cui spicca la catena di proprietà Be Live Hotel & Resorts, con 39 strutture di alto livello, posizionate nelle migliori località turistiche.

Nella parte finale di ogni sezione sono inserite le proposte per scegliere eventuali escursioni facoltative, i “pacchetti” combinati e i tour che si possono legare alle varie destinazioni in totale libertà.

Due Cataloghi ricchi di proposte allettanti e in grado di offrire veramente tutto grazie al fatto che Travelplan può vantare sinergie e collaborazioni intra-gruppo con linee aeree, catene alberghiere, uffici all’estero, guide turistiche specializzate, servizi di noleggio auto e centri di prenotazioni, e tutto ciò che può servire per rendere un viaggio veramente perfetto.

Viaggiando, inoltre, con la linea aerea del gruppo Air Europa, con una fitta rete di voli di linea nazionali, europei e intercontinentali, si potrà approfittare dello scalo aereo su Madrid, per aggiungere qualche giorno al proprio viaggio e scoprire la splendida Capitale spagnola.