Prima città moderna costruita in Israele, Tel Aviv è  diventata oggi centro dell’economia e della cultura nazionale. Tel Aviv è la città che non dorme mai, una metropoli  attiva 24 ore al giorno, con le sue spiagge, i suoi mercati, la vita notturna famosa in tutto il mondo, i suoi esclusivi centri commerciali; ma Tel Aviv è anche una città carica di storia e tradizione.

Il Comune di Tel Aviv Jaffa ha lanciato recentemente un’iniziativa di carattere nazional – comunale per posizionare la città come “global city”. Il concetto di “global city”, città internazionale,  si riferisce ad una città all’avanguardia nel campo dell’economia, della cultura e del sociale.

La Global City Administration è l’organo responsabile del collocamento di Tel Aviv come città leader a livello internazionale il cui lavoro è ampiamente illustrato nel sito:
www.tel aviv.gov.il/english/GlobalCity.htm

La Global City Administration ha ospitato recentemente 15 editori e scrittori della rivista Time  Out, nota in tutto il mondo. Agli editori provenienti da importanti città come New York, Londra, Madrid, Barcellona, San Paolo, Amsterdam, Mosca, Città del Capo, Lisbona, Budapest, Bombay e Hong Kong, sono stati illustrati i molteplici aspetti della città di Tel Aviv.  I loro articoli sono stati pubblicati su un’edizione speciale intitolata “Time Out Tel Aviv Global City”, con ampia diffusione a livello internazionale.

Tale rivista è un valido strumento per il settore che riesce ad evidenziare al meglio i punti di forza della città e del paese.

E’ in corso la distribuzione della rivista che si può consultare fin d’ora sul sito:
http://issuu.com/gagnshalom/docs/tlv_globalcity