La stagione invernale a Chicago è iniziata con l’apertura, lo scorso 16 novembre, del McCormick Tribune Ice Rink al Millennium Park che sarà disponibile fino a metà Marzo 2013. Negli ultimi 11 anni, la pista ha attirato oltre 100.000 pattinatori; l’accesso  é gratuito e si paga solo il noleggio dei pattini:  $10 (incluse tasse). Si trova sulla Michigan Avenue tra la Washington e la Madison Street.

Ogni aspetto del Millennium Park é stato disegnato per offrire accesso ai diversamente abili, offrendo noleggio di sedie a rotelle al Welcome Center ( 201 E. Randolph Street), spazio per la sedie a rotelle presso il Jay Pritzker Pavilion, servizi conformi ed equipaggiamento tecnico per l’audio al Jay Pritzker Pavilion Sound Booth.

La 99° edizione dell’Accensione dell’Albero di Natale é un’altra celebrazione classica delle festività invernali a Chicago; la Tree Lighting Ceremony si svolge il 20 Novembre e richiama gente d’ ogni età nel cuore di Chicago, il quartiere Loop. Spettacoli musicali e musica tipicamente natalizia fanno da sfondo, iniziando alle 16.30 e varando ufficialmente l’Avvento ed il Natale nel momento esatto dell’accensione delle luci che illuminano l’intera Daley Plaza.

Gli spettacoli musicali includono anche le performance di Gentleman’s Rule ed i canti del Goodman Theatre, A Christmas Carol. Il gruppo Gentleman’s Rule vanta un famoso album di brani di  David Guetta, Bob Marley, Nelly, Stevie Wonder, Bruno Mars, B.o.B., Gavin DeGraw, Wild Cherry, One Republic, Peter Gabriel, Jake Owen, The Script, Outkast. La loro energia è quanto di più contagioso, con un talento mirabile.

I fan d’ogni età possono ascoltare così solisti eccezionali in un’atmosfera mozzafiato.  La celebrazione si svolge sulla Richard J. Daley Center Plaza, tra la Washington e la Dearborn Street. Il primo albero di Natale a Chicago, fu acceso nel 1913 durante la vigilia a Grant Park, aveva 600 luci colorate ed era sormontato da una stella di Betlemme.

Info:

http://www.millenniumpark.org

www.choosechicago.com