Facebook parteciperà alla IV edizione di Web Hotel Revenue, nella giornata conclusiva dell’evento, il 23 novembre nella Main Hall dell’Hotel Capannelle di Roma, alle ore 10:30. Durante l’evento di formazione dedicato al turismo, Facebook illustrerà ai professionisti del settore come aumentare le potenzialità delle strategie marketing, grazie agli strumenti del social network dedicati al business.

Il turismo è sempre stato “social”, da una ricerca dell’Association of Travel Marketing Executives risulta che l’83% degli utenti chiede consiglio ad amici e parenti prima di pianificare un viaggio.

Gli utenti di Facebook pubblicano più post sui viaggi che su ogni altro tema e il 50% degli utenti è fan di pagine specifiche sulle vacanze. E su Facebook si parla di turismo dall’inizio alla fine: il 59% degli utenti pubblica status sulle prossime vacanze, il 46% lo fa durante il viaggio e il 76% pubblica le fotografie al rientro.

Tramite questo strumento si possono usare le Sponsored Stories per costruire la base di fan e di brand awareness, i Promoted Posts per aumentare il coinvolgimento degli utenti e le Offerte per generare nuovo fatturato.

“Approfondiremo questi punti spiegando nel dettaglio anche quanto sia efficace per i professionisti del travel costruire la propria presenza su Facebook – afferma Francesca Capobianchi del team Facebook Global Marketing Solutions – mostrando case studies sul successo di aziende del settore che hanno usato Facebook”.