“Il Centro fitness & thermarium Moving da anni offre il proprio impegno concreto a favore di progetti umanitari in Africa Sub Salariale”. Il Moving Fitness & Termarium, è un centro di 1.500 mq a Lissone, pensato per dare al tempo la possibilità di rallentare lasciando alle spalle frenesia e ritmi accelerati. Al suo interno si snodano percorsi immaginati per bbandonarsi in un viaggio ricco di esercizio fisico, ma anche solo coccole, massaggi e trattamenti. Il Moving lavora da anni a favore del vostro benessere ma anche in favore del benessere di chi è meno fortunato e di certo non può permettersi un abbonamento in palestra ma cerca il proprio “benessere” in un pasto quotidiano e quando si è più fortunati al diritto di andare a scuola.

Moving for Africa, nasce alcuni anni fa dalla volontà dei soci fondatori del Moving con il preciso obiettivo di aiutare la Scuola di Bosco Boys, un progetto gestito e coordinato dalla congregazione dei Salesiani di Don Bosco, a favore dei bambini di strada di Nairobi.

Questo progetto umanitario nasce nel 1990 grazie all’impegno di due preti Salesiani che iniziarono concretamente ad aiutare i bambini di strada nelle varie baraccopoli di Nairobi. Nel 1991 fu costruito il primo centro di recupero a Kariua, poi nel 1994 grazie alla solidarietà di molti ed al grande impegno dei Salesiani fu costruito il secondo a Langata e nel 1997 un terzo a Kiwinda. Proprio in quest’ultimo centro si svolgerà l’attività che il Moving vuole realizzare con tutti coloro che desiderano partecipare alla missione umanitaria.

Il centro ha l’obiettivo principale di dare una casa a questi bambini e ragazzi, di impartire loro un’istruzione ed insegnare un mestiere, al fine di renderli autonomi per il futuro. Missione di certo non facile in un Paese con le difficoltà dell’Africa.

Ogni missione fin’ora svolta ha avuto un obiettivo ben preciso, in questi anni il Moving ha aiutato concretamente Padre George un missionario Salesiano di origini indiane in vari modi: abbiamo materialmente costruito una scuola in Tanzania; realizzato un pollaio a Nairobi; acquistato legname e materiale edile per la costruzione di una scuola; gestito adozioni scolastiche a distanza e raccolto fondi per altri progetti.

La missione di quest’estate ha l’obiettivo di costruire una Green House, una serra di grandi dimensioni che possa permettere ai ragazzi della scuola di avere verdura e frutta fresca ogni giorno a tavola.

L’opera ha un costo di circa 6.000 euro, il Moving metterà a disposizione buona parte della cifra, oltre che il proprio contributo pratico partecipando in prima persona quest’estate alla costruzione dell’opera con quasi tutto il suo staff, aiutateci anche voi.

Esiste sempre la possibilità di adottare un bambino della Bosco Boys a distanza, con soli 250,00 euro l’anno gli viene assicurata una valida istruzione e verrete sempre aggiornati sulla sua condizione.

L’equilibrio individuale è il punto di arrivo cui  Moving cerca di condurre ogni suo ospite, mettendogli a disposizione, con sapienza, risorse naturali e tante specializzazioni funzionali. Fare del fitness aiuta a fare anche del bene.