Trekkingolf è una innovativa proposta per vivere la natura attraverso il gioco. L’idea nasce dalla diffusa necessità di trascorrere il tempo libero immersi nel verde. Così si è pensato di ritornare al golf originale del 1500, epoca in cui a Saint Andrews, in Scozia, i pastori al pascolo trascorrevano il tempo utilizzando dei semplici legni e una palla fatta di pelle di pecora.

Sfruttando aree di alto interesse paesaggistico e turistico, senza nessun impatto sul territorio, ci si diverte e ci si avvicina allo sport anglosassone. Quale location migliore di San Martino di Castrozza (TN) incastonata tra le spettacolari Pale che svettano sul paese con imponente eleganza. Proprio per questo il Romantik Hotel Regina propone un pacchetto per divertirsi e praticare il golf delle origini nei campi  allestiti proprio nel paese di San Martino.

Il resort di charme è infatti il punto di partenza ideale per vivere in modo attivo le proprie vacanze, e nello stesso tempo per scoprire i sapori della gastronomia locale, i dolci e la pasta fatti in casa, nonché il relax di un’accurata Spa. L’offerta, che comprende 3 notti in mezza pensione in Junior Suite, uno zaino picnic per due persone, un impagabile bagno open-air in Jacuzzi sorseggiando lo speciale drink della casa al rientro in albergo, include un green fee gratuito per tutti gli appassionati o i curiosi ed è valida dal 21 agosto al 18 settembre 2011. L’area di gioco è stata suddivisa in due corpi. Il primo è a 200 metri dal centro del paese, nella zona del “Prà nasse”, dove si trovano tutti i servizi: driving range, pitching green, putting green, la Club House c/o bar Scoiattolo in cui è possibile noleggiare set da golf composti ognuno da un send, un putt, un ferro 9 e un ferro 7.

Sul campo scuola sci Prà Nasse sono state realizzate tre buche par tre, mentre nelle immediate vicinanze, sulla pista da fondo, si trovano due buche par quattro e un par tre. Il secondo corpo si trova in località Ces. In questa area sono state realizzate tre buche, la numero 7 e la 8 sono un par tre e la 9 un par cinque. Tra la buca 8 e la buca 9 ci sono due putting green con cinque buche corte. Gli spostamenti tra un’area e l’altra avvengono naturalmente a piedi, così da godersi pienamente lo spettacolo delle Dolomiti e della vallata. Le regole generali del trekkingolf sono uguali a quelle del golf, ma devono essere rispettate alcune norme locali, ad esempio l’abilitazione per il campo da gioco sarà data esclusivamente dal Maestro, il quale avrà la facoltà di stabilire se il player è abile. Le lezioni obbligatorie per chi vuole praticare il trekkingolf sono a pagamento.

Il costo del pacchetto dell’Hotel Regina è di 300 euro a persona. 

Oltre che a San Martino di Castrozza, i Romantik Hotels & Restaurants sono presenti nelle grandi città: Potsdam, Amburgo, Zurigo, Praga, Parigi…. E si possono trovare naturalmente anche in regioni suggestive come la Costiera Amalfitana, il Waldviertel Austriaco o la Valle del Reno. Tutti gli hotel Romantik hanno stretti legami con il proprio territorio, sono gestiti in prima persona dal proprietario  e puntano a valorizzare le tradizioni e i valori dell’ospitalità.

Oltre a proporre le specialità regionali, tutti gli hotel vantano una cucina gourmet di altissimo livello, apprezzata anche dalle guide gastronomiche internazionali. E alberghi del benessere certificati, in cinque stati diversi, offrono una ampia selezione di comfort e wellness. Per informazioni, e per ricevere le brochure dei Romantik Hotels & Restaurants basta andare sul sito www.romantikhotels.com o chiamare il numero +49 (0) 69 / 66 12 34-0.