Travelport – il fornitore di servizi business per l’industria globale dei viaggi – annuncia il lancio di Travelport Smartpoint App, una nuova applicazione add-on per il sistema d’agenzia Galileo Desktop, la quale costituisce un notevole progresso per la tecnologia grafica punta-e-clicca di Travelport.

Infatti questa applicazione aggiunge all’ambiente criptico Focalpoint™ una nuova modalità ibrida di utilizzo, che combina il meglio della modalità criptica e di quella punta-e-clicca, con un’interfaccia grafica che velocizza il processo di prenotazione e migliora l’esperienza degli agenti di viaggio come utenti del sistema.

 

Travelport Smartpoint App porta Galileo Desktop ad evolvere verso una tecnologia dinamica ed interattiva, che incrementa la produttività degli operatori d’agenzia e migliora il servizio ai clienti, combinando l’efficienza dei comandi ad input criptico con la chiarezza dell’interfaccia grafica e dei link cliccabili. In più, Travelport Smartpoint App fornisce una funzione di “traduzione intelligente” tra linguaggi GDS diversi, permettendo agli agenti di usare i comandi di qualsiasi GDS all’interno dell’ambiente criptico, riducendo quindi in misura notevole le proprie esigenze di formazione.

 

Travelport Smartpoint App potenzia le funzioni fondamentali del GDS per ridurre enormemente le esigenze di digitazione da parte degli operatori nell’ambito dei processi di ricerca e prenotazione: un risultato, ad esempio, è la riduzione delle esigenze di digitazione di una percentuale che va dal 15% fino al 72% nella ricerca della migliore tariffa. Gli operatori possono usare le nuove funzionalità punta-e-clicca su tutta la schermata, per cercare le tariffe più basse, prenotare voli, alberghi ed auto a noleggio e per gestire PNR e profili. Un calendario interattivo consente agli agenti di viaggio di combinare aereo ed hotel in un’unica ricerca – il tutto con un semplice clic del mouse.

 

Travelport Smartpoint App era stato inizialmente sviluppato per soddisfare le esigenze specifiche di alcuni tra i più grandi clienti globali di Travelport, ma i vantaggi e le funzionalità del prodotto sono risultati di interesse così generalizzato che adesso questa soluzione è commercialmente disponibile alla più ampia base di clienti in tutto il mondo.

 

Questa è innovazione nel senso più autentico della parola” – dichiara Gillian Gibson, Chief Marketing Officer di Travelport – “Prevedo che Travelport Smartpoint App sarà adottato con entusiasmo dagli operatori del settore, dal momento che è facile da installare, diventa subito operativo e – cosa molto importante – fornisce una funzione di traduzione fra GDS: in altre parole, supporta i linguaggi anche degli altri GDS, elimina l’esigenza di ri-addestramento quando si cambia GDS e consente ad ogni utente di usare il linguaggio GDS a cui è più abituato. Basandosi sullo stile di lavoro attuale degli agenti di viaggio, Travelport Smartpoint App dà più forza alle loro più preziose risorse, cioè agli investimenti da loro effettuati in personale e tecnologie”.