Norwegian Cruise Line ha annunciato una modifica al regolamento fumatori per tutte le 11 navi della flotta Freestyle Cruising, in risposta alle mutate preferenze degli ospiti. A partire da gennaio 2012, ai crocieristi in vacanza su una nave Norwegian non sarà più consentito fumare in cabina. Agli ospiti che alloggiano in una Cabina con Balcone sarà permesso di fumare sul balcone esterno, tuttavia sarà vietato fumare sigari e pipa sia nelle cabine sia sui balconi. I posacenere saranno resi disponibili su richiesta.

Al fine di diminuire la concentrazione di fumo negli ambienti interni, fumare sigarette è consentito solo nel casinò, dove sono disponibili posacenere indicati da un’apposita segnaletica. È vietato fumare in tutti gli altri locali pubblici interni, compresi tutti i bar, i ristoranti, le sale conferenza, i corridoi, i servizi igienici, le scale e i pianerottoli. Gli ospiti possono fumare nei Cigar bar a bordo di Norwegian Epic, Norwegian Gem, Norwegian Pearl, Norwegian Dawn e Norwegian Spirit per fumare sigarette, sigari e pipe.

Inoltre, il regolamento permette agli ospiti di fumare sigarette, sigari e pipe negli spazi pubblici esterni e sui ponti scoperti, ove indicato dall’apposita segnaletica. Non è consentito fumare vicino a luoghi all’aperto in cui viene servito cibo, in spazi aperti come la pista da jogging, il complesso sportivo, la piscina per i bambini e nelle aree all’aperto della zona esclusiva The Haven.

Per ulteriori informazioni sul regolamento fumatori aggiornato di Norwegian Cruise Line è possibile consultare il Freestyle Daily una volta a bordo della nave, oppure visitare il sito web www.it.ncl.eu.