L’albergatore di Canazei guiderà, per i prossimi tre anni,  l’Azienda per il Turismo ladina, assieme al un nuovo comitato esecutivo. È stato nominato, giovedì 3 giugno, all’unanimità così come tutti i componenti del comitato esecutivo, dimostrando la coesione e la volontà di lavorare con proficuità del nuovo consiglio d’amministrazione (formatosi dopo le elezioni dell’assemblea dei soci del 28 maggio scorso) dell’Azienda per il Turismo della Val di Fassa.

Enzo Iori è il nuovo presidente dell’Apt fassana e succede a Riccardo Franceschetti che ha lasciato l’incarico dopo undici anni. Iori, albergatore trentottenne di Canazei, già vicepresidente dell’Apt dal 2007 al 2010, e nel comitato esecutivo dal 2002, nonché presidente della sezione Asat dell’alta Val di Fassa, assessore alle attività economiche e allo sport di Canazei e a capo del locale Comitato manifestazioni, lavorerà a fianco del direttore Andrea Weiss e del nuovo comitato esecutivo, eletto sempre giovedì scorso.

Sette i membri del collegio che darà quindi, le linee guida strategiche dell’Azienda per il Turismo di Fassa durante i prossimi tre anni. Oltre al presidente Iori (che rappresenta il comparto associaz. categoria ricettività turistica), il comitato è composto da: Stefano Weiss, vicepresidente (comparto alberghiero), Fausto Lorenz (comparto alberghiero), Francesco Cocciardi (comparto Comuni e amm. pubbliche), Umberto Anzelini e Derek Detone (comparto impianti di risalita) e Angelo Iellici (comparto extralberghiero).