La Repubblica Dominicana ha iniziato il 2010 con dei risultati positivi. I dati del Banco Centrale Dominicano mettono in evidenza una crescita del 3,68% nei mesi di gennaio e febbraio. Una cifra che corrisponde a 720.292 arrivi di turisti stranieri.

Il ministero del turismo dominicano, da sempre impegnato nella valorizzazione e diffusione della cultura e conoscenza del proprio Paese, sta intensificando le attività di comunicazione e le iniziative sul territorio tramite roadshow organizzati con i principali tour operator e, naturalmente, conferma la sua partecipazione alle fiere più rappresentative.

Dal 26 al 28 marzo, la Repubblica Dominicana, sarà infatti presente con uno stand alla BMT. Un evento fondamentale per incontrare le agenzie di viaggio e gli operatori del settore del centro e sud Italia e promuove l’Isola come meta turistica privilegiata dei Caraibi.

Oltre alla partecipazione agli eventi, nazionali e internazionali, il ministero rafforza la collaborazione con Press Tours e Livingston grazie a una campagna pubblicitaria attualmente on air con affissione esterna nei punti strategici della città di Napoli fino al 30 marzo. Inoltre, è iniziata in questi giorni anche la campagna promozionale sul circuito Telesia, realizzata in collaborazione con la catena alberghiera Viva Resorts e il TO Un Altro Sole. Uno spot di 30 secondi sulle bellezze naturali dominicane, in video nelle metropolitane di Milano e Roma e negli aeroporti di Linate, Fiumicino, Ciampino, Bari, Napoli, Genova e Firenze sarà on air per un mese.

La Repubblica Dominicana è un Paese che offre veramente diverse possibilità di scelta: i turisti hanno a disposizione, oltre alle bellezze naturali, anche un ricco calendario di eventi, con un occhio di riguardo verso lo sport, per i mesi di marzo e aprile. Fino al 28 marzo, il campo del Punta Espada Golf Club ospita The Cap Cana Championship. Dal 7 all’11 aprile, un altro torneo di golf, a Casa de Campo, il Sugar Golf Tournament. Seguono invece due gare di vela, molto importanti. Dal 16 al 19 aprile la Rolex Farr 2010 – 40 World Championship, da Marina Casa de Campo. Dal 16 al 17 aprile, la 39ª edizione dell’Interclub Fishing Tournement, con la partecipazione del Santo Domingo Yacht Club.