Opera21 diventa sempre più un punto di riferimento per l’ICT a supporto del sistema turismo. L’esperienza, maturata soprattutto nella gestione di importanti portali turistici e di sistemi di booking online, basati su piattaforme gestite e ideate direttamente “in casa”, ha permesso all’azienda di ottenere importanti riconoscimenti, acquisire nuovi clienti e diventare un autorevole interlocutore del settore tanto da essere invitata a portare il proprio contributo durante il prossimo seminario sui Sistemi Turistici Locali in programma a Pozzuoli venerdì 4 dicembre. 

Turismo e web crescono insieme. Riuscire a sfruttare appieno tutta la tecnologia connessa ad internet per promuovere la propria offerta turistica è lo scopo per cui diversi attori del settore si sono rivolti ad Opera21 per la sua esperienza e know-how.

 

Croazia, Regione Liguria, Regione Friuli Venezia Giulia, Dolomiti Superski sono solo alcuni esempi di portali di turismo che utilizzano la soluzione Xtend-Dms (Destination Management System) che consente di realizzare la commercializzazione della propria offerta turistica e di raccogliere, gestire, aggiornare e distribuire una pluralità di informazioni, prodotti e servizi dedicati attraverso strumenti multimediali quali internet, cellulari (IPhone e smartphone) e call & booking center.

 

Parlerà soprattutto di questo Paul Koellensperger, responsabile della business unit per il turismo online di Opera21, durante il suo intervento al seminario in programma a  Pozzuoli il 4 dicembre organizzato dal Consorzio Città Flegrea Imprese Turistiche. L’obiettivo di questo incontro è quello di analizzare e condividere gli studi, i modelli e gli strumenti finalizzati allo sviluppo territoriale per passare dalla volontà iniziale alla realizzazione e gestione di un Sistema Turistico Locale.

 

«Opera21 mette in campo tutta la sua expertise nel settore dell’Information and Communication Technology per lo sviluppo del turismo  – afferma l’ Amministratore Delegato Sandro Bicocchi. Siamo orgogliosi di poter contribuire con le nostre soluzioni alla crescita di un settore così importante e identificativo per il nostro paese anche in vista dell’imminente espansione della nostra holding all’estero: turismo e tecnologia ‘made in Italy’ alla conquista dei mercati esteri».

 

 

 

 

 

 

 

Opera21

 

Opera21 è un gruppo informatico nato nel 2004 la cui sede principale è a Milano. Si caratterizza per la rapida crescita e per la sua offerta che coniuga innovazione e competenza sui processi tradizionali delle aziende. Il Gruppo ha raggiunto nel 2008 ricavi per oltre 70 milioni di euro e il numero di addetti si attesta sulle 800 unità. Circa 30 ricercatori operano nei due laboratori di Rovereto e Napoli dove hanno il compito di studiare e realizzare soluzioni nell’ambito dei web services, del web 2.0 e del web semantico. Le competenze di Opera21 rispondono efficacemente alle esigenze informatiche delle aziende in termini di Business Integration e Optimization, Enterprise Solution, Outsourcing applicativo, di processo ed infrastrutturale.