Barbados Tourism Authority, l’ente del turismo dell’isola di Barbados, in occasione del workshop organizzato da CTO-Caribbean Tourism Organization si presenta agli operatori professionali con tante importanti novità. Innanzitutto, in anteprima, il corso di formazione online Barbados Pro, www.barbadospro.it, che consente di ottenere la qualifica di Barbados Pro Specialized Agent esperto nella destinazione. Il programma gratuito, interattivo e in lingua italiana, è uno strumento essenziale a disposizione degli agenti di viaggi che desiderano approfondire la conoscenza della destinazione e delle caratteristiche che la rendono unica nei Caraibi. Barbados Pro è un manuale online consultabile in qualsiasi momento e rappresenta un indispensabile supporto all’agente nella fase di vendita.  Le novità non finiscono qui. Giugno a Barbados è Travel Agent Month: per tutto il mese gli agenti di viaggio potranno visitare l’isola a tariffe agevolate e con sconti in oltre 20 hotel e numerose attrazioni, dai safari nell’entroterra, alle escursioni in mare, fino ai trattamenti di benessere e alle esperienze culinarie. Un’iniziativa voluta per incentivare gli agenti di viaggi da tutto il mondo a visitare la destinazione e aiutarli a consigliare una vacanza indimenticabile ai loro clienti. 


Il corso è composto da 8 lezioni con informazioni approfondite su Barbados e la sua articolata offerta turistica: cultura, spiagge, entroterra, trasporti e ricettività, attività sportive e curiosità, ricche di contenuti multimediali e link, con test a risposta multipla. Il corso propone inoltre preziosi suggerimenti per vendere al meglio la destinazione a differenti tipologie di viaggiatori: dalle coppie in viaggio di nozze, alle famiglie con bambini, fino ai gruppi di amici o ai viaggi incentive.

Sono tanti i vantaggi per gli agenti iscritti che entrano così a fare parte di un’esclusiva community che beneficia di aggiornamenti regolari su tutte le novità di Barbados e l’accesso alle iniziative speciali a loro dedicate da Barbados Tourism Authority in Italia: i migliori agenti di viaggi che si saranno distinti nel percorso formativo e nella vendita della destinazione, infatti, avranno la possibilità di partire in educational a Barbados per scoprire da vicino l’isola più cool dei Caraibi.