La manifestazione è iniziata il 26 maggio e durerà fino al prossimo 16 giugno: per tre settimane, la Thailandia sarà presente su circa 600 schermi, in 270 sale cinematografiche italiane, con un filmato di 60’’ per presentare la destinazione agli spettatori.
Le immagini più belle, a grandezza naturale, delle varie regioni del paese, delle isole, del mare, delle spiagge, delle feste tradizionali e della capitale Bangkok, con il fascino dei colori, la vivacità dei mercati, quasi diffondendo il profumo stesso delle spezie, assaliranno piacevolmente gli spettatori, tra una proiezione e l’altra.
Questa iniziativa – che segue le molte altre decollate in questi primi mesi del 2011, e che è partita quasi in contemporanea con il Festival Thai, appena concluso il 29 maggio, al laghetto dell’EUR di Roma – vuole riproporre al mercato italiano in ogni possibile sede, la validità della destinazione Thailandia in ogni suo aspetto.
Un paese che soddisfa le aspettative di vacanza , di divertimento e di cultura di chi la visita. In ogni regione esistono attrazioni che la rendono speciale e caratteristica: storia, archeologia, tradizione e festival, mare e spiagge, alberghi per tutti i gusti e le possibilità. Vacanza ideale per tutti: coppie e famiglia, “honeymooners” o gruppi di amici; il rapporto qualità-prezzo rende la Thailandia, se possibile, ancora più attraente.
Ma quel che forse conta ancor di più, e che il filmato mette in risalto, è la attitudine del suo popolo, cortese, disponibile, accogliente e sempre sorridente.
Come ha commentato l’Ambasciatore della Thailandia in Italia :
“……il sorriso è un tratto comune del popolo thailandese e italiano…”