sauna tamaro splashdi Luciano Riella

E’ nato il parco acquatico più moderno d’Europa: Splash & Spa Tamaro, un progetto ambizioso, che ha l’obiettivo di far diventare questa parte del Ticino, un polo turistico tra i più importanti della Svizzera. In un’unica area chiamata Tamaro Park sono raggruppate le attività ricreative della montagna, le  piscine e la moderna Spa, per soddisfare le esigenze di tutti i target di riferimento:  giovani, sportivi, famiglie.

La futuristica struttura, si articola in tre cupole avveniristiche, collegate tra loro e dedicate rispettivamente a svago, divertimento e benessere. Chi cerca emozioni forti trova cinque tipologie di scivoli ultramoderni, con alto tasso di adrenalina. Per chi vuole passare una giornata più tranquilla un’ampia vasca di 30 metri con onde alte fino a un metro, piscine termali, piscine dedicate ai bambini, 3 mila metri di puro relax nella Spa. Il centro dispone inoltre di un’ampia terrazza panoramica e una piscina esterna riscaldata a 34°C, con vista sulle Alpi.

A completare la destinazione il Monte Tamaro con le sue emozioni: il Parco Avventura, la Slittovia,  la Tirolese più lungasplash&spa della Svizzera e il grande parco giochi, senza dimenticare la moderna e singolare Chiesa Santa Maria degli Angeli. Il centro rimane aperto tutto l’anno, anche in orari serali, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.

La scelta delle location è strategica: ai piedi del Monte Tamaro, poco distante da un’uscita autostradale, a poco più di un’ora di auto da Milano, a pochi passi da una stazione ferroviaria.

Info: http://www.splashespa.ch/