Giusto in tempo per l’estate, la porzione della strada panoramica  Highway 1  nella contea di Monterey, 65 km circa a sud di Big Sur, ha riaperto il 10 giugno 2011 dopo essere stata chiusa quasi due mesi a causa di una frana.

I viaggiatori possono ora percorrere il tratto da Los Angeles a San Francisco via Highway 1 e godere dei panorami spettacolari che questo territorio offre. La riapertura della Highway 1 consente di accedere a numerose attività, ristoranti e luoghi unici della Monterey County.

 “Per Big Sur e  le altre località sulla costa, la riapertura arriva in un momento critico per i viaggi estivi“, ha dichiarato John Reyes, Presidente e CEO del Monterey County Convention & Visitors Bureau. “Il turismo è la seconda economia più grande della nostra destinazione e la Highway 1 è un’arteria importante per i milioni di visitatori che accogliamo tutto l’anno“.

Tra le località più colpite dalla chiusura della strada questa primavera è stata Big Sur, un ‘area per gli amanti delle attività all’aria aperta che è stata votata di TripAdvisor ®  al settimo posto tra le “Best Destination USA”  secondo un sondaggio fatto tra i viaggiatori nel 2010.

Dalle scogliere alle foreste di sequoie e sorgenti naturali di acqua calda, Big Sur rimane fedele a ciò che l’autore Henry Miller descriveva come “the face of the earth as the Creator intended it…”.