Le due compagnie aeree, China Eastern Shanghai Airlines sono entrate ufficialmente a far parte dell’Alleanza SkyTeam. Con l’ingresso delle due Compagnie, che hanno base a Shanghai, l’Alleanza SkyTeam amplia del 10% l’offerta di voli giornalieri da e verso la Cina e consolida la sua leadership nella regione.

China Eastern e Shanghai Airlines aggiungono 32 nuove destinazioni al network SkyTeam, tra cui Macao e Colombo e la città cinese Jiayuguan, passaggio della famosa Via della Seta.

Alitalia dà il benvenuto a China Eastern nell’Alleanza SkyTeam. Nei mesi scorsi le due Compagnie  hanno avviato un importante accordo che ha reso operativi i nuovi voli diretti tra Roma e Pechino (operati da Alitalia in codesharing con China Eastern) e tra Roma e Shanghai (operati da China Eastern in codesharing con Alitalia). L’accordo fra le due Compagnie prevede anche l’estensione del codesharing alle principali destinazioni italiane e cinesi e comprende ulteriori aree di collaborazione nei settori dell’handling, della manutenzione e del cargo, nonché nei rispettivi programmi di fidelizzazione della clientela.

La collaborazione tra Alitalia e China Eastern rientra nella strategia di sviluppo del network di Alitalia verso  le destinazioni mondiali a più forte tasso di sviluppo per il turismo tradizionale e d’affari. I passeggeri Alitalia possono guadagnare e spendere miglia quando viaggiano sui voli operati da China Eastern e Shanghai Airlines e dalle altre compagnie SkyTeam. Viceversa i passeggeri di China Eastern e di Shanghai Airlines possono guadagnare e spendere miglia quando viaggiano sui voli operati da Alitalia e dalle altre compagnie SkyTeam.

I frequent flyer di Alitalia e delle compagnie SkyTeam possono usufruire di oltre  465 lounge in tutto il mondo, incluse quelle di China Eastern e Shanghai Airlines negli  aeroporti di Pudong e Hongqiao di Shanghai.

 China Eastern è il quattordicesimo vettore ad essersi unito a