La compagnia aerea di bandiera portoghese Tap Portugal ha lanciato una nuova e funzionale applicazione per iPhone e iPod scaricabile gratuitamente nelle versioni inglese e portoghese, e che consentirà ai propri clienti di conoscere rapidamente tutte le informazioni relative ai voli della compagnia.

Inoltre attraverso l’app i clienti Victoria potranno accedere con una password al proprio account personale, e gestire così le proprie prenotazioni attive, usufruire della scheda per richiedere miglia, e inoltre visionare il proprio estratto conto. E’ accessibile anche una pagina di iscrizione al programma Victoria per i clienti Tap non ancora iscritti. Una delle funzioni più interessanti dell’applicazione è sicuramente quella che sarà disponibile a breve e che permetterà ai passeggeri Tap di effettuare il check-in direttamente e comodamente dal proprio cellulare.

Al momento l’applicazione è scaricabile esclusivamente dall’iTunes Store di Apple (dove l’app ancor prima del lancio ufficiale è stata scaricata 5000 volte piazzandosi in pochi giorni al primo posto delle applicazioni più scaricate in Portogallo ) ma a breve saranno disponibili le nuove versioni per gli iPhone Tablet e iPad Tablet, e per gli smartphone con sistema operativo android.

Tap Portugal con una flotta di 71 aeromobili opera in media 1850 voli settimanali, raggiungendo 65 destinazioni in 31 paesi di tutto il mondo; è inoltre il vettore leader nel trasporto verso il Brasile. Attualmente Tap opera dall’Italia 84 collegamenti settimanali verso il Portogallo, 63 verso l’ hub di Lisbona e 21 verso la città di Porto, dagli aeroporti di Milano Malpensa, Milano Linate, Venezia, Bologna e Roma Fiumicino.