Dal 10 al 13 novembre 2011 si terrà il Dynamic Events Test Show, un evento promozionale inedito – per vastità e complessità – nella storia della meeting & incentive industry italiana. Protagoniste saranno le dieci società consorziate in Dynamic Events, specializzate in servizi speciali per eventi corporate.

Esse offriranno il proprio expertise a una consistente selezione di buyer italiani, i quali potranno sperimentare direttamente il vasto ed eterogeneo range di soluzioni uniche, affidabili e professionali per eventi “dinamici”, come suggerisce il nome del consorzio, ossia a contatto con la natura, col patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, per un impatto memorabile senza riscontri. I buyer saranno principalmente professionisti d’agenzia e i loro prospect o clienti, più una quota di corporate meeting planner.

Due notizie in una: alla novità dell’evento in sé, che per la prima volta vede un così eterogeneo insieme di società offrire ai buyer una “prova su strada”, senza l’intermediazione di workshop o di altre iniziative promozionali, si aggiunge la sua grande estensione territoriale, che in virtù dei core business delle società consorziate (dalla vela alla montagna, dai quad ai tour stradali) spazierà per ben tre province (Firenze, Siena e la Versilia). Non è mai accaduto, in Italia, che un evento di questa tipologia coinvolgesse più sedi nello stesso tempo, vieppiù lungo un’area tanto ampia. L’estensione alle tre Province interessate dal progetto è in parte frutto dell’intesa raggiunta tra Toscana Promozione e Firenze Convention Bureau di affidare a quest’ultimo un ruolo di capofila nella promozione delle destinazioni congressuali toscane.

Il Dynamic Events Test Show viene realizzato in collaborazione con il Firenze Convention Bureau (che ospiterà tutti i partecipanti) e Toscana Promozione. Nei giorni dell’evento le province di Firenze e Siena e la città di Viareggio con la sua celebre costa consentiranno agli ospiti di testare le attività dinamiche del consorzio: tour in Ferrari, incentive in quad, tour in Vespa e auto d’epoca, gare in dragon boat e kayak, regate veliche, visite culturali guidate in luoghi chiusi al pubblico, eventi sulla neve, tendostrutture, truck hospitality per road show e illuminazione speciale.

Per quanto riguarda Firenze, capoluogo e sede di riferimento del progetto, il Dynamic Test Show costituirà una interessante occasione per scoprire, oltre alle famose bellezze artistiche, anche le potenzialità della città come destinazione ideale per ospitare eventi ed incentive. Con la possibilità per i partecipanti di sperimentare itinerari insoliti e location raramente accessibili con i tradizionali percorsi turistici, offrendo emozioni uniche grazie al supporto organizzativo del Firenze Convention Bureau e dei suoi numerosi partner.

Il commento di Oliviero Cappuccini, presidente di Dynamic Events: «Sono veramente lieto di poter annunciare questo evento, che meglio di qualsiasi altro mostrerà la qualità dei nostri servizi e la loro grande complementarietà. Dynamic Events è ormai un punto di riferimento riconosciuto nel mercato italiano e anche all’estero, per cui è giunto il momento di mostrarne le potenzialità su vasta scala.

Ringrazio di cuore i due prestigiosi partner – il Firenze Convention Bureau e Toscana Promozione – per aver condiviso un progetto tanto impegnativo, e sono certo che saremo tutti ripagati non solo dagli esiti della manifestazione, ma anche dalla consapevolezza di aver dato vita a qualcosa, nel suo piccolo, di veramente storico: un benchmark che davvero potrebbe dare vita a un nuovo modo di intendere gli eventi promozionali».