di Antonella Pino d’Astore.

Dall’oceano alle tartarughe: è il SeaWorld di San Diego. La vivace città della California presenta due nuove attrazioni nel 2011. La prima è “One Ocean “, il nuovissimo show di un’orca in programma al Memorial Day nel weekend.

 I giochi e le evoluzioni di maestose orche coinvolgono lo spettatore nei colori vivaci e nelle sensazioni del mondo sottomarino. Al centro dello spettacolo c’è il messaggio unificante che entrambi gli animali e gli esseri umani sono parte di un unico mondo e che il loro futuro è nelle nostre mani.  

La seconda novità in arrivo questa estate è “Turtle Reef”, un’incredibile attrazione interattiva che permette agli ospiti di osservare da vicino più di 60 tartarughe marine. www.seaworldsandiego.com.

Dalle profondità dell’oceano, alla mondo microscopico delle cellule umane: a San Diego apre la mostra “Cellular Journey”. I visitatori possono fare un affascinante viaggio attraverso questa nuova mostra di 2.000 mq resa possibile dalla Life Techonologies Foundation. In “Cellular Journey”, i visitatori potranno ampliare la loro conoscenza della biologia delle cellule umane, l’importanza delle cellule staminali e l’impatto potenziale delle cellule staminali per la ricerca nel campo della medicina rigenerativa.

Potranno poi vedere all’interno di una cellula umana mentre esplorano i tipi di cellule che si trovano nel proprio corpo. Inoltre gli ospiti potranno scoprire i progressi che gli scienziati hanno fatto fino ad oggi da quando le cellule staminali sono state scoperte nei topi nel 1976, e le prime cellule staminali embrionali umane sono state isolate nel 1998. www.rhfleet.org

A.P.d’A.