Si è conclusa nel week end scorso l’iniziativa sviluppata da Going insieme a Radio 105, che ha visto alcune tra le voci più note dell’emittente nazionale spostarsi nel Villaggio Jaz Crystal di Marsa Matrouh per trasmettere in diretta nazionale dall’Egitto.

Nel corso dell’intera settimana dal 15 al 22 luglio sono stati realizzati frequenti collegamenti e trasmissioni nel drive time dalla suggestiva ed esclusiva località affacciata sul Mediterraneo. Alle attività in diretta si sono aggiunte serate on the beach, concerti dal vivo in teatro, escursioni con i clienti e tornei sportivi che hanno visto il divertito e divertente coinvolgimento di speaker e DJ. L’iniziativa è stata lanciata a fine giugno ed è stata promossa dalla stessa Radio 105 anche attraverso un concorso e a un dialogo costante con le community.

 
“E’ dall’inizio dell’anno che abbiamo intrapreso un percorso articolato e serio per sostenere il rilancio delle destinazioni egiziane. – dice Alessandro Seghi, Direttore Marketing Going e Gruppo Blu Holding – Going si è presentato come un vero partner per il Paese, mettendo in pista una serie di comunicazioni, veicolate attraverso i principali media nazionali – come le telepromozioni su Canale 5, le pagine pubblicitarie su tutti i principali periodici di turismo italiani, le iniziative speciali con Radio 105, le promocard e i video nelle metropolitane di Milano e Roma – che riteniamo stiano aiutando il cliente indistinto a riprendere fiducia nello scegliere l’Egitto come meta per le proprie vacanze”.

E continua: “Sappiamo che iniziative così strutturate portano un vantaggio per tutti: al nostro tour operator, alle agenzie Bluvacanze e Vivere & Viaggiare che possono venderlo in esclusiva, ma anche a tutto il resto del mercato degli operatori e dell’intermediazione turistica. Un senso di responsabilità che va oltre il puro aspetto dell’interesse economico e che riteniamo debba essere proprio di una realtà di primo piano sul mercato quale è Going”.

Gran parte delle iniziative di Going sono state studiate per creare un clima più disteso e coerente a quanto accade nelle principali località turistiche del Paese: Sharm el Sheikh, Marsa Alam e Marsa Matrouh. E conclude Seghi: “Siamo convinti che lavorare solo sul prezzo, sullo sconto, possa essere controproducente e non aiuti più di tanto il cliente che, in questo momento, ha bisogno di essere rassicurato oltre che incentivato. Ecco perché abbiamo chiesto a voci esterne a quelle del turismo, come quelle fra le più amate di Radio 105, di affiancarci nel dialogare con milioni di persone, famiglie e giovani, raccontando la bellezza di questi luoghi e la serenità con cui i clienti dovrebbero riavvicinarsi alle vacanze”.