Si è tenuto il 10 agosto scorso a Roma il primo incontro tra il Comandante Giuseppe Gentile, Amministratore Delegato del nuovo Gruppo  Meridiana fly e Air Italy, e Paolo Arena, Presidente della Catullo Spa, la società che gestisce gli Aeroporti di Verona e Brescia.

L’incontro, in cui è emerso da subito un ottimo feeling e comunione d’intenti,  è scaturito nella volontà delle società di potenziare l’attività di Meridiana fly e Air Italy sugli Aeroporti del Garda. “Entrambe  le Compagnie Aeree hanno una presenza consolidata al Catullo – ha commentato il Comandante Gentile al termine dell’incontro – nel 2010 sono stati trasportati a Verona da Meridiana fly e Air Italy 1.235.282 passeggeri. Il bacino in cui insistono i due aeroporti del Garda è di estremo interesse per le Compagnie sia in termini di incoming che outgoing. Esistono grandi opportunità da costruire per crescere insieme.”

“Si è convenuto di predisporre nei prossimi giorni un piano di sviluppo, sia delle operazioni linea che charter, che condividerò con il Consiglio di Amministrazione. Lo sviluppo delle attività terrà conto della sinergia che la Catullo Spa è impegnata ad implementare, utilizzando lo scalo Catullo e Montichiari come due piste di un unico aeroporto”.

L’ipotesi di una riduzione di attività del nuovo Gruppo sull’Aeroporto di Verona nell’incontro di oggi si è quindi trasformata in un impegno di crescita congiunta.