Per commemorare il giorno dell’aviatore, ricordando il 1º volo del 14-Bis di Santos Dumont, la Scuola di Piloti Sky Dream e il Resort la Torre organizzano il 4º Aerofest di Porto Seguro, dal 20 al 23 ottobre. Ultraleggeri e piloti provenienti da tutto il Brasile si riuniranno nella spiaggia del Mutá, litorale nord di Porto Seguro.

 

L’incontro comincia il giorno 20/10 con l’arrivo dei piloti e la consegna delle credenziali e dei kit. Venerdì 21/10 iniziano le attività a partire dalle 9 di mattina. Gli ultraleggeri, che attualmente sono dei veri e propri piccoli aerei, resteranno esposti tutta la giornata negli spazi a bordo pista. Una dimostrazione di Capoeira, musica dal vivo e un cocktail faranno parte della giornata dei piloti e dei loro  familiari, con la partecipazione di autorità comunali, sponsor e soci della scuola Sky Dream.

     Il giorno 22/10, sabato, ci sarà il tanto atteso spettacolo di acrobazia aerea che comincia alle 10h. Nel pomeriggio oltre alla musica dal vivo sarà organizzata la tradizionale grigliata di carne “Porta dell’Hangar”. Il 23 Ottobre, che in Brasile è il giorno dell’aviatore, il saluto dell’alba si svolgerà alle 5h di mattina, con una colazione a base di prodotti tipici della regione di Bahia.

  L’Aerofest è un encontro tradizionale che richiama, verso la spiaggia del Mutá, un grande pubblico da tutto il Brasile. “Un incentivo a eventi come questi stimola il turismo di qualità a venire nella Costa do Descobrimento favorendo l’economia locale”, dichiara Luigi Rotunno – General Manager do La Torre Resort, hotel situato nella Spiaggia del Mutá, a 100 metri dalla Scuola di Piloti Sky Dream.