Grandi novità per gli itinerari 2012 di Costa Crociere con programmi nuovi che rendono ancora più ricche le opportunità di vacanza nella primavera, estate e autunno del prossimo anno.

I nuovi programmi, che saranno inclusi in una nuova edizione del catalogo annuale Costa 2012, disponibile da settembre 2011, sono stati ideati per venire incontro alle preferenze dei clienti, cambiate in seguito al crescente apprezzamento verso alcune destinazioni turistiche, e al perdurare, a causa della recente situazione di difficoltà geopolitica, della percezione negativa di Egitto e Tunisia.

 

Nel 2012 le novità più esclusive di Costa Crociere per il Mediterraneo sono i nuovi itinerari estivi, creati per soddisfare diversi desideri di vacanza: spiaggia, divertimento, cultura e turismo religioso.

 

Un’altra grande novità dell’estate 2012 è dedicata agli amanti delle più belle spiagge del divertimento. Da giugno a settembre 2012 Costa Serena proporrà crociere di 7 notti da Savona e da Civitavecchia per la Costa Smeralda (Olbia), Ibiza, Palma di Maiorca e Marsiglia.

Un nuovo itinerario è in programma anche nel Mediterraneo orientale, alla scoperta della costa dalmata. Tutto da gustare anche il nuovo itinerario estivo di 7 notti di Costa Concordia nel Mediterraneo occidentale.

 

L’Egitto sarà sostituito da una crescita dell’offerta di alcune destinazioni che stanno riscontrando un grande apprezzamento: Israele, Mar Nero e Portogallo e Cagliari sostituirà Tunisi. Nel Nord Europa, più crociere nei fiordi. Infine, Costa propone grandi crociere nell’Oceano Indiano, in Estremo Oriente e in Australia.