L’incontro tra sport, salute e solidarietà: questo è Santiago in Rosa, l’iniziativa che si terrà dal 19 al 25 settembre 2011 con lo scopo di sposare la concreta realizzazione di un importante progetto filantropico promosso da Cancro Primo Aiuto onlus e realizzato in collaborazione con l’A.O. Ospedale Niguarda e l’A.O. Ospedali Riuniti Bergamo.

 

Santiago in Rosa vedrà come protagoniste un gruppo di donne che percorreranno i quasi 800 chilometri che dividono Roncisvalle da Santiago De Compostela. Sei runner percorreranno il Cammino di Santiago senza sosta con l’obiettivo di raccogliere fondi  per la ricerca e la cura del carcinoma all’endometrio e del carcinoma ovarico.

 

Il cammino di Santiago, ricco di storia e spiritualità ben si sposa con l’intento di Cancro Primo Aiuto onlus che sostiene la ricerca e la cura di un dei più grandi mali del nostro secolo. Queste donne percorreranno il cammino per altre donne che, non per loro scelta, sono impegnate in una sfida ben più faticosa: quella per la loro salute e spesso per la loro vita.