Dall’11 al 17 settembre Cipro godrà delle note dei musicisti del Pharos International Contemporary Music Festival, considerato ormai uno degli eventi più interessanti del Mediterraneo orientale.  

Arrivato alla sua 3° edizione, il festival ha lo scopo di diffondere la musica contemporanea di artisti internazionali provenienti da tutto il mondo (Grecia, Italia, Finlandia, Russia, Giappone, Corea, Canada, USA, Argentina, Gran Bretagna e ovviamente Cipro). L’evento cerca di mantenere anche una forte tradizione di servizio alla comunità, con concerti e workshop didattici organizzati per i giovani locali.

Quest’anno due sono le location che accoglieranno le performance: 

The Shoe Factory, Lefkosia 

Una location moderna, situata nella parte vecchia della capitale, circondata da opere d’arte contemporanea di artisti locali. Tutte le performance sono caratterizzate da un’atmosfera intima e tranquilla.

Il festival aiuta certamente a rilanciare questa zona storica della città che conserva ancora le tradizioni del passato con i suoi stretti vicoli e pittoreschi balconi in ferro battuto, le sue botteghe artigianali e i caffé. 

The Olive Grove, Delikipos  

Un’importante location all’aperto nel villaggio di Delikipos – distretto di Larnaka – che emana relax e crea un perfetto connubio tra artisti e pubblico. Qui il pubblico può comodamente accomodarsi sulle sdraio o addirittura sul prato con coperte e cuscini e ascoltare così musica magari gustando anche un buon bicchiere di vino.  

Per informazioni sul festival visitare il sito della Pharos Arts Foundation: www.pharosartsfoundation.org, un’associazione culturale non-profit che si occupa di diffondere le arti e la cultura attraverso iniziative ed eventi che stimolano l’incontro tra gli artisti locali e quelli internazionali