Tourisme Québec, forte di un eccellente + 7,3% di ingressi diretti in Québec da parte di turisti italiani a giugno 2011, presenterà le proprie novità al TTG Incontri, facendosi affiancare allo stand dall’operatore ricettivo Toundra. Tra quelle più degne di nota sono da segnalare, in primis, il nuovo impianto turistico del Massif de Charlevoix, nato per rilanciare la regione dello Charlevoix come destinazione 4 stagioni. Altra interessante novità viene da Crosières AML che proporrà invece dall’anno prossimo una crociera sul San Lorenzo in partenza da Montréal con arrivo a La Malbaie.

Sempre parlando di San Lorenzo, la Société des Musées québécois ha dato vita ad un consorzio di musei marittimi – 10 in tutto – che daranno rilievo ai tesori celati dalle acque del grande fiume.

Tutto questo e molto altro potrà essere oggetto di approfondimenti con Josée Simoneau, Responsabile Commerciale Destination Québec  per il mercato italiano, e Yvonne Simard, Responsabile della Comunicazione di Tourisme Québec, che saranno inoltre le protagoniste, assieme alla compagnia di bandiera Air Canada, dell’incontro formativo organizzato per tour operator e agenti di viaggio venerdì 7 ottobre dalle 11 alle 12 presso la Sala Cedro.