United Continental Holdings (NYSE: UAL) ha recentemente annunciato i dettagli del suo programma di fidelizzazione MileagePlus per il 2012, che prevede nuovi vantaggi e servizi per i più attivi frequent flyer di United e di Continental, opzioni aggiuntive per l’utilizzo delle miglia accumulate e benefit per i passeggeri che acquistano biglietti nelle premium class o a tariffa piena in classe Economy.

“Con MileagePlus stiamo costruendo il programma di fidelizzazione più premiante al mondo e stiamo compiendo un altro passo significativo verso la fusione di United e Continental”, ha dichiarato Jeff Foland, Executive Vice President di United e President di Mileage Plus Holdings, LLC. “Forniremo un’ampia gamma di vantaggi ai nostri soci più fedeli e preziosi, offrendo nel contempo nuove possibilità di utilizzo delle miglia a tutti i nostri passeggeri”.

Livelli e vantaggi “Premier” di MileagePlus

Nel 2012 MileagePlus proporrà quattro livelli per lo status di socio Premier:

• Premier Silver:25.000 migliavalide per il raggiungimento dello status Premier (PQM) o 30 tratte valide per il raggiungimento dello status Premier (PQS)

• Premier Gold: 50.000 PQM o 60 PQS

• Premier Platinum: 75.000 PQM o 90 PQS

• Premier 1K: 100.000 PQM o 120 PQS

United continuerà a proporre il riconoscimento Global Service ad alcuni soci del programma su invito.

I vantaggi Premier comprendono:

Upgrade: United offrirà un’ampia gamma di prodotti Upgrade, tra cui i Global Premier Upgrade, Regional Premier Upgrade ed i Complimentary Premier Upgrade. United sta ampliando i Complimentary Premier Upgrade in modo da renderli utilizzabili anche su alcuni voli all’interno dell’Asia oltre che sulla maggior parte dei voli interni al Nord America. I soci Premier che viaggeranno con biglietti di Economy a determinate tariffe piene avranno anche diritto ad un upgrade istantaneo, se disponibile, al momento dell’emissione del biglietto.