Da nove anni consecutivi, il Gypsy Jazz Festival della Nuova Caledonia è diventato un incontro certo per tutti i melomani, interamente consacrato alla musica di Django Reinhardt e di Stéphane Grappelli.

Questo incontro annuale è un’occasione per celebrare la musica dei Balcani, il jazz, il gipsy jazz, l’elettro-swing e tutte le diverse forme della musica Gypsy. L’affluenza di un pubblico sempre più numeroso, proveniente dai Paesi vicini come l’Australia, la Nuova Zelanda e il Giappone, consolida l’aspetto internazionale di questo evento.

Questo festival farà dunque vibrare nuovamente la Nuova Caledonia al ritmo della musica Gypsy, interpretata da musicisti di talento come James Carted, Rosenbers Trio, Tuck & Patti, Andréas Varady, Emy Dragoi, La Caravane passe, DJ Tagada, Mister Django & Madame Swing. I concerti si terranno un po’ dappertutto sul territorio: a Nouméa, Païta, Koumac, Koné e le isole Loyauté.

Alla chiusura del festival, verrà organizzato un concerto di oltre sette ore nel centro culturale Tjibaou, una cornice incantevole per eccellenza.

Per maggiori informazioni: www.myspace.com/gypsyjazzfestival e facebook.Gypsy-Jazz-Festival.