ANAMA, Associazione Nazionale Agenti Merci Aeree, ha insignito Emirates SkyCargo del Quality Overall Performance Award 2010 e del Flown as Booked 2010 durante i Quality Award Italy. Il tradizionale appuntamento, unico in Italia, per premiare le migliori compagnie attive nella movimentazione delle merci, si è tenuto lo scorso 4 ottobre a Palazzo Mezzanotte, storica sede della Borsa di Milano.

Alla presenza dei 250 partecipanti, tra spedizionieri merci di tutta Italia, GSA (agenti generali di vendita), Handling Agents e i rappresentanti di tutti i vettori, Emirates SkyCargo è stata il premiata con i riconoscimenti più prestigiosi il “QUALITY OVERALL PERFORMANCE AWARD 2010” come miglior compagnia aerea in assoluto, perché nello scorso anno ha saputo migliorarsi, offrendo al mercato nuove rotte e nuovi prodotti e il “FLOWN AS BOOKED 2010”, quale vettore che più degli altri garantisce la partenza delle spedizioni nei tempi previsti.

Sono molto fiero che Emirates SkyCargo Italia abbia ricevuto il premio come migliore compagnia sul territorio italiano. Ancora una volta l’operato di Emirates SkyCargo Italia e i nostri servizi si sono distinti per la professionalità, la precisione e la puntualità con cui gestiamo ogni singola spedizione verso il Cargo Mega Terminal di Dubai che ci permette di collegare l’Italia a più di 100 destinazioni in tutto il mondo”, commenta Danilo Bonfanti, Cargo Manager di Emirates Italia.

 

I due premi italiani vanno ad ampliare il palmarès di Emirates SkyCargo che, a livello internazionale nel 2010, ha conseguito il titolo di “Cargo Airline of the Year” agli International Freighting Weekly Awards di Londra, il ”Cargo Airline of the Year” come miglior compagnia aerea cargo in Medio Oriente per il 23° anno consecutivo e altri ancora.

I premi assegnati a Emirates SkyCargo accompagnano la costante crescita del network in tutto il mondo, sono stati recentemente inaugurati i servizi cargo per Copenhagen (un volo quotidiano), Ginevra (un volo quotidiano) ed Erbil – Iraq (due voli a settimana). Il network del vettore conta attualmente 114 destinazioni in 67 paesi. La flotta Emirates, una tra le più giovani attualmente nei cieli, comprende 157 aeromobili di cui 9 freighters: tre Boeing 747-400Fs, due  747-400ERFs, tre 777Fs e un 747-400BDSF.