Ottime performance per Air Malta in termini di puntualità. La compagnia di bandiera maltese sale in vetta alla classifica dei più puntuali raggiungendo l’88% del rating, con le partenze italiane, nel periodo 15 agosto – 15 ottobre 2011. In particolare Linate e Fiumicino ottengono l’88% e Catania l’87%.

Anche a livello globale Air Malta ottiene un’eccellente indice di puntualità, posizionandosi  primo  classificato, con l’84% insieme ad Easy Jet, e con un punteggio più alto rispetto a Lufthansa (74%), Vueling (73%) e Emirates (72%).

Peter Davies, amministratore di Air Malta ha affermato, “Stiamo guadagnando terreno su numerosi fronti. Siamo ovviamente molto lieti del nostro risultato ottenuto durante i mesi estivi, di massima attività. Il nostro focus è di lavorare duramente  per migliorare la qualità globale del servizio e di fornire prodotti realmente voluti dai nostri clienti. Le cifre dell’indice di puntualità rappresentano uno degli indicatori chiave di questo impegno e speriamo di continuare a  migliorare i risultati raggiunti sinora.”

I dati dell’indice di puntualità provengono da Flightstats Flightstats (www.flightstats.com), che segue le performance di 150,000 mila voli programmati ogni giorno.